Vittoria Assicurazioni, Integer firma la nuova campagna per il Sei Nazioni di Rugby
La campagna, pianificata dentro e fuori dallo stadio Olimpico di Roma, coinvolge maxischermi, digital OOH e tv su Sky Sport
Manca meno di una settimana al via dell’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” di Rugby e Vittoria Assicurazioni, main sponsor della Nazionale fino ad almeno il 2026, rafforza ulteriormente il rapporto il mondo ovale lanciando una nuova campagna a sostegno degli Azzurri. Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media GroupM, la comunicazione è guidata dallo slogan della compagnia “Chi protegge se stesso, protegge gli altri” ed è declinata su digital OOH, televisione e maxischermi dello Stadio Olimpico di Roma.
La cartellonistica digitale, programmata su 4 maxi ledwall posizionati nelle zone più strategiche della Capitale, è on air dal 28 gennaio al 3 febbraio e dal 3 al 9 marzo in concomitanza con le due partite casalinghe della Nazionale, rispettivamente Italia-Inghilterra e Italia-Scozia. Per la televisione, invece, il canale di riferimento è Sky Sport, casa del Rugby per l’intera durata della competizione, con uno superspot di 15” che andrà in onda durante tutte le 5 partite degli Azzurri.
Il supporto di Vittoria Assicurazioni sarà palpabile anche all’Olimpico. All’interno dello stadio, sui maxischermi, verrà trasmesso uno spot di 30”, mentre nel Villaggio Olimpico sarà presente uno stand che avrà il compito di intrattenere gli appassionati della palla ovale. Un’iniziativa pubblicitaria su più fronti dunque, che ribadisce la vicinanza di Vittoria Assicurazioni alla Federazione Italiana Rugby e il supporto ai grandi giocatori impegnati nel torneo.
“Questa ampia iniziativa pubblicitaria vuole comunicare attraverso dinamiche nuove, a tratti inaspettate e più coinvolgenti, non solo il forte legame che unisce la Compagnia e lo sport del rugby, ma anche l’importanza del principio della mutualità, aspetto cardine del settore assicurativo attorno a cui Vittoria Assicurazioni ha costruito il proprio posizionamento. - dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni - Essere una squadra, dentro e fuori dal campo, che si aiuta e si sostiene nei momenti di difficoltà e negli imprevisti della vita, è la vera Vittoria a cui tutti dovrebbero ambire.”
“Lavorare su un progetto che unisce i valori del rugby a quelli di una cultura assicurativa etica e socialmente utile rappresenta per noi un grande onore. O meglio una grande Vittoria”, commenta Simone De Martini, Ceo di Integer.