• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2024
di Annalisa Pomponio

Samsung Electronics Italia insieme a Caffeina per raccontare la nuova scopa Bespoke Jet AI

Al via la campagna Best Friends, con 4 episodi dedicati al mondo pet

Samsung Electronics Italia con Caffeina per raccontare la nuova scopa Bespoke Jet AI

Samsung Electronics Italia con Caffeina per raccontare la nuova scopa Bespoke Jet AI

Caffeina, Digital Native Agency, firma la campagna Best Friends per Samsung Electronics Italia dedicata al mondo pet. Al centro tutte le funzionalità della nuova scopa elettrica Bespoke Jet AI, messa alla prova su un territorio arduo: la pulizia di una casa con un animale domestico.  

La strategia di comunicazione a servizio della video strategy di Caffeina parte da un preciso insight: in una casa dove c’è un animale, è lui il vero padrone e chiunque deve guadagnarsi la sua fiducia e questa è la sfida che l'agenzia mette in scena. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Quattro gli episodi della video strategy, finalizzata a creare awareness di prodotto con un tono di voce leggero, e che mette in scena situazioni quotidiane in cui il target possa facilmente riconoscersi. 

I primi due episodi, già on air su Meta, vedono in azione Matisse il Dormiglione e Bruce il Distruttore. Scopo di ogni episodio è mettere in risalto il nuovo prodotto. Gli altri due episodi, disponibili tra gennaio e febbraio sempre su Meta, vedranno ancora al centro della video strategy Sherlock e Rocco. 

La nuova campagna Samsung. I crediti

Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia che hanno lavorato alla campagna:

  • Valentina Salice, Chief Business Officer 
  • Federico Saccani, Executive Creative Director 
  • Leonardo Valeri, Creative Supervisor 
  • Andrea Piovesana, Creative Supervisor 
  • Daniela Florio, Account Director  
  • Valentina Cuomo, Senior Account Manager 
  • Alessia Balestrieri, Senior Account Executive 
  • Mariano Pirrotta, Art Director 
  • Federica Mirabella, Social Media Manager  
  • Marco Coccoli, Strategic Planner  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI