03/06/2021

Sanbittèr punta sui colori e sulle note di Alessandra Amoroso nella nuova campagna pubblicitaria

Nuovo spot e campagna digitale per l’aperitivo analcolico con Armando Testa e Dentsu. Dal 13 giugno al via il commercial di Sanbittèr Fizz

Nuovo format pubblicitario per Sanbittèr, l’aperitivo analcolico italiano di Nestlé. 

La nuova campagna di comunicazione “Tutti i colori dell’aperitivo”, realizzata da Armando Testa, mira a raccontare come tutti i colori del brand siano in grado di riaccendere l’atmosfera e i momenti di convivialità.

Ad accompagnare le immagini dello spot da 20”, trasmesso su tutte le emittenti tv (generaliste, digitali e satellitari) fino al 19 giugno, sono le note di “Vivere a colori”, la canzone di Alessandra Amoroso. La produzione è di Box, la regia di Fabrizio Mari. 

Sanbittèr cambia approccio strategico con l’intento di valorizzare la ricchezza del suo portafoglio prodotti. 

Il film racchiude due modi differenti di consumare l’aperitivo: da una parte gli aperitivi home made vissuti da tutti gli italiani per ritagliarsi momenti esclusivi di leggerezza nella propria casa, dall’altra l’aperitivo all’aria aperta consumato sia nei luoghi canonici che non. A partire da un totale blackout, incipit dello spot, si arriva alla crescente accensione delle luci e dei colori di cui si fa ambasciatore Sanbittèr, che sono quelli dei suoi prodotti illuminati dalle luci led dei cellulari. L’emblema dell’aperitivo analcolico italiano, sulle note della canzone di Alessandra Amoroso, riaccende l’atmosfera del rito più amato dagli italiani con il messaggio positivo di “Vivere a colori”. La campagna celebra il colore, la serenità e la condivisione, a casa o all’aria aperta. Il colore è infatti la chiave di lettura dell’intera creatività, racchiuso nella canzone “Vivere a colori”. Messaggio che sposa in pieno Sanbittèr, aperitivo che da sempre è sinonimo di spensieratezza e convivialità. 


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Dal 13 giugno, e fino al 31 luglio, sarà on air anche la comunicazione di Sanbittèr Fizz, la novità nel portafoglio prodotti di Sanbittèr che porta con sé una nuova modalità di consumare l’aperitivo che si traduce in tre mosse: stappa, aggiungi una fettina di limone e bevi direttamente dalla bottiglia. Lo spot tv da 10’’ di Fizz sarà trasmesso, anche in questo caso, su tutte le reti tv e amplificato su YouTube e sui social. 

Parallelamente partirà la campagna digital, realizzata dalla casa di produzione Haibun con la regia di William9, che ruota attorno al concept creativo degli “Aperitipi”, che vede, appunto, come protagonisti i tre diversi tipi di aperitivo, Sanbittèr Rosso e Dry, Sanbittèr Fizz e Sanbittèr Fruity, ognuno con una propria caratterizzazione. I tipi di aperitivo rappresentano le diverse occasioni di consumo, i gusti, le abitudini e le passioni di tre diversi target a cui si associa il prodotto, affine per la specifica personalità.

Il centro media è Dentsu.

Aumenta l'importanza di social e digital nel media mix

Sul fronte strategico, fa sapere l'azienda a Engage, «il 2021 è un anno importante in termini di investimenti e venendo da un anno molto difficile per socialità e convivialità vogliamo accompagnare al meglio la stagione estiva»

La televisione rimane pilastro fondamentale della strategia di comunicazione di Sanbitér. «Certo che la crescente fruizione del digitale e del social di questi ultimi mesi pandemici ha sicuramente fatto cambiare marcia agli investimenti digitali e social, che acquisiscono sempre più importanza nella nostra strategia di comunicazione e ci permettono di raggiungere più da vicini target specifici con messaggi più adatti e mirati.

Credit above the line

  • Agenzia: Armando Testa
  • Creative Team: Dario Anania, Roberto Gargano Maria Meioli
  • Casa di Produzione: The Box Films
  • Regia: Fabrizio Mari
  • Dop: Octavio Arias
  • Post produzione: Band  

Credit digital

  • Agenzia: Armando Testa
  • Creative Team: Dario Anania, Roberto Gargano Maria Meioli
  • Casa di Produzione: Haibun Factory
  • Regia: William9
  • Dop: Fabio Casati
  • Post produzione: Sedici9

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