Centro Medico Santagostino, parte la campagna per la salute fisica e mentale
Firma creativa di copiaincolla, mentre la pianificazione coinvolge impianti OOH e le piattaforme social
Dall’out of home ai social per raccontare che la salute non è un parere. Per fare awareness sulle nuove aperture e sulla divisione Psiche, Santagostino, azienda operante nel settore dei servizi sanitari parte del gruppo Unipol, annuncia il lancio di una campagna di comunicazione omnichannel volta a promuovere la consapevolezza sull'importanza della salute e del ricorso a medici specialisti.
L’azienda, con una forte presenza a Milano, ha esteso la sua missione a nuovi territori, offrendo servizi dislocati in contesti differenti come Bologna e Roma. Per supportare questa espansione e sensibilizzare il pubblico sulle nuove sedi in via di apertura, Centro Medico Santagostino continua a collaborare con l'agenzia di comunicazione copiaincolla per creare una campagna articolata in due fasi.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
La prima fase, attualmente on air nella capitale, è incentrata sul concetto dei pareri. “Spesso, si tende ad ascoltare i consigli di amici e parenti, sottovalutando l'importanza di consultare un professionista in grado di valutare attentamente le specifiche esigenze individuali”, si legge in una nota. La campagna presenta un media plan OOH che si basa su una serie di "frasi che si dicono", quali “magari è stress", "avrai preso un colpo d’aria", "è normale, stai invecchiando", che appaiono su affissioni, autobus, tram, stampa, ledwall, portali web e canali social del brand Santagostino.
La seconda fase, più incisiva e focalizzata, culminerà nel claim "La tua salute non è un’opinione", invitando il pubblico a prenotare un controllo presso le nuove cliniche a Roma. La campagna coinvolge anche l'unità dedicata alla psicoterapia, Santagostino Psiche, che presenta messaggi mirati al suo target di riferimento, come “smettila di fare la vittima".
Entrambe le comunicazioni si posizionano perfettamente nella nuova identità visuale e di marca realizzata insieme all’agenzia, che vede al centro le persone e i loro cari.