Sky presenta la nuova versione dell’app My Sky, completamente rinnovata nell’interfaccia e nelle funzionalità. Disponibile per il download sui principali store online, l’app diventa da oggi il canale principale per accedere a tutti i servizi e i contenuti del mondo Sky. A supporto del lancio, è stata studiata una nuova campagna di comunicazione dedicata.
La nuova My Sky consente agli abbonati di gestire in modo semplice i propri servizi – Sky TV, Sky Wifi e Sky Mobile – ricevere assistenza, accedere ai vantaggi del programma Sky Extra e trovare facilmente i contenuti più in linea con i propri gusti, grazie a suggerimenti personalizzati.
La home dell’app offre una panoramica completa e personalizzata, con consigli su cosa guardare, informazioni sull’abbonamento e una vetrina con i migliori contenuti Sky – dallo Sport al Cinema, fino all’Intrattenimento – arricchita da trailer, video e highlights.
Completamente riprogettata anche la Guida TV: il nuovo layout, più ordinato e intuitivo, semplifica la ricerca dei contenuti. Tra le nuove funzionalità, è possibile impostare promemoria per ricevere notifiche e non perdere l’inizio dei programmi preferiti.
Nella sezione dedicata a Sky Extra, i clienti iscritti al programma di loyalty possono consultare promozioni esclusive, sconti, contenuti in anteprima ed esperienze riservate. L’app include anche Skyler, un assistente virtuale che supporta l’utente nella gestione delle richieste di assistenza. Sul fronte dell’accessibilità, l’intera app è stata sviluppata secondo criteri accessibility by design, per garantire l’utilizzo a un pubblico il più ampio possibile.
Nei prossimi mesi l’app My Sky integrerà nuove funzionalità per semplificare sempre di più l’interazione dei clienti.
La campagna dedicata alla rinnovata app My Sky
A supporto del lancio, prende il via oggi una campagna di comunicazione dedicata con protagonisti Salvatore Esposito, Flavia Pennetta e Federica Masolin, per svelare le principali funzionalità.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI I NUOVI SPOT
La campagna racconta, attraverso una narrazione semplice, il quotidiano di una coppia alle prese con la scelta di cosa guardare in TV. A guidarli, le funzionalità della nuova app. Salvatore Esposito suggerisce titoli “come farebbe un amico”; Flavia Pennetta mostra come non perdersi nessuna partita; Federica Masolin illustra i vantaggi esclusivi di Sky Extra. Il racconto si chiude con la reazione dei protagonisti: “Incredibile, mi conosce davvero!”.
La campagna, creata e prodotta dalla Sky Creative Agency, è declinata su diversi mezzi: i canali TV della piattaforma Sky, digital, social e retail Sky.
Credits
- Agency: Sky Creative Italy
- Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
- Creative Director: Domenico Montemurro
- Head Of Brand, Creative, Strategy & Promotion: Claudia Strada
- Head of Production&Operations: Annalisa Orsi
- Head of Business: Manuela Bandiera
- Account Director: Paola Petruni
- Account Manager: Giovanni Luce
- Brand Manager: Inbar Meytsar
- Executive Producer: Chiara Zappoli, Ivana Restivo Pantalone
- Art Director: Luca Villa
- Copywriter: Niccolò Bossi
- Designer: Serafina Preziosa, Arrighini Alessandro, Nicolò Bubba, Massimo Lipocelli
- Colorist: Luca Parma
- Concept art e post produzione: EDI Effetti Digitali Italiani
- BTL e Digital Producer: Alessandra Furiosi
- Editor e sound design: Roundabout
- Regia: Danxzen (Daniele Zennaro)
- Casa di produzione: Akita Film