Smemoranda ogni anno è fedele compagna dell’anno scolastico di tantissimi studenti, e anche stavolta non mancherà di esserlo. Prende il via infatti il 3 agosto la campagna di Smemoranda 2021 per il lancio del Diario scolastico che quest’anno è dedicato alle Stories, come quelle di Instagram e Facebook che si dissolvono in 24 ore, e che, biografiche e di fantasia, serie e divertenti, piccole e grandi sono anche quelle di chi scrive e disegna su Smemoranda.
La creatività punta sulla capacità di Smemo di essere un grande contenitore di storie di vita vissuta: il diario che diventa sempre più rigonfio e super decorato è protagonista dei 4 soggetti della campagna 2020, e lancerà un invito pieno di ottimismo: "Riprendiamoci le storie(s), quest'anno riempiamo la Smemo!".
La campagna, pianificata sul target teen fino al 20 settembre, punterà sul digital, con il presidio di Instagram, Tik Tok, Facebook, Youtube e Google Ads, e sarà gestita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione LiveXtension.
Quest’anno sono davvero tanti gli amici protagonisti delle pagine di Smemo: la green influencer Federica Gasbarro, il musicista e performer del momento Achille Lauro, il candidato Premio Nobel appena venticinquenne Nicolò Govoni, l’irresistibile ragazza di Porta Venezia M¥SS KETA, la TikToker Valeria Vedovatti, il tennista rivelazione Jannik Sinner, la professoressa ultra digital Valentina Pietri, l'esploratore Alex Bellini e il giovane calciatore nerazzurro Nicolò Barella.
Ogni anno il digital si conferma mezzo d’elezione di Smemo. Il brand è presenta online attraverso il sito Smemoranda.it, profili su Facebook, Instagram e YouTube, un canale Smemo su Spotify con playlist a tema selezionate dalla redazione e dai collaboratori, un numero WhatsApp ufficiale di Smemoranda tramite cui possibile ricevere contenuti esclusivi, e, da settembre anche la nuova SmemoApp, che inaugurerà una nuova importante rivoluzione nel mondo Smemoranda.