La pandemia di Covid-19 ha condizionato anche le creatività legate alle festività di fine anno. Ecco i commercial di Zalando, Coca-Cola, Heineken, Orange, Pandora, Carrefour e di molte altre aziende
Carrefour celebra il Natale con la sua prima campagna “di gruppo”, pianificata a livello globale, Italia inclusa. Nello spot, intitolato “The Letter” e firmato da Publicis, viene raccontato un Natale “particolare”, in cui molte cose sono diverse, ma alcune restano sempre le stesse. Come la lettera di una bambina a Babbo Natale, in cui la piccola protagonista lo ringrazia del grande lavoro che farà quest’anno per il mondo a portare regali a tutti i bimbi, preparandogli anche latte e biscotti per rifocillarlo lungo il viaggio.
Ma in questo Natale così particolare, ci sono anche altre persone da ringraziare, che si impegnano perché i regali arrivino in tempo e le tavole siano imbandite delle delizie tipiche di queste feste. Sono i tanti impiegati Carrefour.
La campagna racconta la gioia e l’attesa delle festività, ma lo fa calandola nell’attualità della pandemia di Covid-19, il contesto in cui si muovono storie, immagini e voci.