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08/01/2024
di Marco Bartolo

Star torna in comunicazione con la campagna firmata Herezie Group

Per 7 settimane, inclusa anche quella del Festival di Sanremo, Il Mio Brodo sarà on air su TV lineare e piattaforme digitali con il posizionamento “Tutto il buono del fatto in casa”

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Il 2024 di Star inizia con il ritorno in comunicazione del brand con “Il Mio Brodo”. La campagna, firmata e ideata da Herezie Group, ha preso il via il 7 gennaio ed è pianificato a cura di Havas Media Network sulle principali emittenti televisive con spot da 30” e 15” sulla TV lineare e formati ad hoc per i canali digitali. 

La durata del flight sarà di 7 settimane: la strategia include anche la settimana del Festival di Sanremo dal 6 al 10 febbraio, durante la quale il brand sarà presente sia sulla TV lineare che sulle piattaforme digitali del broadcaster utilizzando un approccio video first, che premia la total reach attraverso una distribuzione multipiattaforma.


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Il nuovo posizionamento raccontato dallo spot, racchiuso nella brand essence “Tutto il buono del fatto in casa”, punta a ripartire dalle origini del brand: “un alleato in cucina che offre un valido aiuto nel preparare con semplicità buoni piatti, regalando momenti di leggerezza e spensieratezza in cucina” si legge nella nota stampa.

Prosegue dunque la strategia di comunicazione avviata da Star nel 2023, in occasione dei 75 anni del brand, attraverso un’operazione di rilancio così commentata da Francesca Sansò, Marketing Director di Star: “Per la prima volta Star si pone come un unico grande brand facendo leva sui suoi valori per comunicare in maniera nuova i propri prodotti. Questa evoluzione rappresenta un importante passo verso il futuro della marca e verso l’ambizione di diventare un pop brand”.

Prosegue infine anche la partnership avviata nel 2023 con GialloZafferano e con la talent agency Zenzero, che coinvolge tutti i prodotti Star: Il Mio Dado, Il Mio Brodo, Il Mio Gran Ragù.  

Star, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto

Star

  • SENIOR BRAND MANAGER: Alice Ghilardi
  • JUNIOR BRAND MANAGER: Martina Romano
  • BRAND MANAGER: Maria Chiara Leonardi
  • MEDIA, DIGITAL & PR MANAGER: Fabrizia Ciccone

Ufficio stampa Wacky Metzger

  • MEDIA, DIGITAL & PR SPECIALIST: Federico Barindelli 

Herezie Group

  • CEO & DIR. CREATIVO ESECUTIVO: Andrea Stillacci
  • DG HEREZIE MILANO: Alessandro Venturelli
  • HEAD OF PLANNING HEREZIE MILANO: Claudia Gravagna
  • ART DIRECTOR: Quentin Six
  • ACCOUNT EXECUTIVE: Andrea Menezes

Media Agency: Havas Media Network

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