07/10/2024
di Alessandra La Rosa

Stellantis lancia in Europa il brand Leapmotor con uno spot di Publicis Collective

La campagna per il marchio specializzato in mobilità elettrica è stata girata tra le moderne architetture di Valencia e l’aeroporto di Teruel

Un frame dello spot di Leapmotor, nuovo brand di Gruppo Stellantis

Debutta in Europa Leapmotor, il nuovo brand automotive del Gruppo Stellantis specializzato in mobilità elettrica. Leapmotor International, grazie alla joint venture tra Stellantis e Leapmotor, unisce l'innovazione tecnologica e la capacità produttiva di Leapmotor alla rete di distribuzione e al supporto commerciale di Stellantis, portando in Europa veicoli elettrici ad alte prestazioni e con un’elevata efficienza in termini di costi.

Il lancio del brand nel Continente, intorno ai due modelli T03 e C10, avviene con una campagna multimediale realizzata da Publicis Collective, che prende spunto dal nome stesso del brand e si sviluppa attorno al concetto “A leap forward”. Quello che viene rappresentato infatti è un salto metaforico e consapevole che può cambiare la vita, perché permette di superare le abitudini e le convinzioni di sempre. Oggi, con quel salto in avanti, il futuro è ancora più vicino, e soprattutto, alla portata di tutti.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024


Lo spot, diretto da William 9 e girato tra le moderne architetture di Valencia e l’aeroporto di Teruel, vede protagonisti un uomo e una donna in ambienti contrastanti, uno naturale e l’altro urbano. Entrambi si preparano a spiccare un simbolico volo, che si concluderà all’interno dei modelli Leapmotor, il SUV C10 e la compatta urbana T03.

La colonna sonora originale della campagna, intitolata “Leap”, è stata composta da Damiano Ferrari e Luca Lago (Gabesco Publishing), con la performance di Damien McFly. Le immagini della campagna sono state scattate da Massimiliano Sarotto, catturando il simbolismo del salto e l’essenza dei modelli Leapmotor. 

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI