Stellantis lancia in Europa il brand Leapmotor con uno spot di Publicis Collective
La campagna per il marchio specializzato in mobilità elettrica è stata girata tra le moderne architetture di Valencia e l’aeroporto di Teruel
Debutta in Europa Leapmotor, il nuovo brand automotive del Gruppo Stellantis specializzato in mobilità elettrica. Leapmotor International, grazie alla joint venture tra Stellantis e Leapmotor, unisce l'innovazione tecnologica e la capacità produttiva di Leapmotor alla rete di distribuzione e al supporto commerciale di Stellantis, portando in Europa veicoli elettrici ad alte prestazioni e con un’elevata efficienza in termini di costi.
Il lancio del brand nel Continente, intorno ai due modelli T03 e C10, avviene con una campagna multimediale realizzata da Publicis Collective, che prende spunto dal nome stesso del brand e si sviluppa attorno al concetto “A leap forward”. Quello che viene rappresentato infatti è un salto metaforico e consapevole che può cambiare la vita, perché permette di superare le abitudini e le convinzioni di sempre. Oggi, con quel salto in avanti, il futuro è ancora più vicino, e soprattutto, alla portata di tutti.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Lo spot, diretto da William 9 e girato tra le moderne architetture di Valencia e l’aeroporto di Teruel, vede protagonisti un uomo e una donna in ambienti contrastanti, uno naturale e l’altro urbano. Entrambi si preparano a spiccare un simbolico volo, che si concluderà all’interno dei modelli Leapmotor, il SUV C10 e la compatta urbana T03.
La colonna sonora originale della campagna, intitolata “Leap”, è stata composta da Damiano Ferrari e Luca Lago (Gabesco Publishing), con la performance di Damien McFly. Le immagini della campagna sono state scattate da Massimiliano Sarotto, catturando il simbolismo del salto e l’essenza dei modelli Leapmotor.
Di seguito lo spot.