24/01/2024
di Annalisa Pomponio

UBS lancia la nuova campagna globale “Banking is our craft”. Firmano Publicis Groupe e Prophet

La comunicazione sarà veicolata su vari canali e piattaforme in tutto il mondo, inclusi media digitali e stampa, contenuti, sponsorizzazioni, eventi, social media

la nuova campagna globale “Banking is our craft”

Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS ha lanciato la nuova campagna globale del marchio “Banking is our craft”. La comunicazione riflette i punti di forza, le capacità, la presenza globale dell’azienda e la sua posizione rafforzata come leader nella gestione patrimoniale. La campagna è realizzata da Publicis Groupe e dalla società di consulenza sul marchio Prophet e si concentrerà sui mercati chiave e dopo il lancio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sarà veicolata a Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente.  

Il media mix comprende diversi canali, dai media digitali alla stampa, sponsorizzazioni, eventi e social media.  

il CEO Sergio Ermotti, Amministratore delegato del Gruppo UBS, ha dichiarato: “In questo momento cruciale nella storia di UBS (l’acquisizione di Credit Suisse, ndr), è il momento ideale per rinnovare il nostro marchio mentre cerchiamo di portare avanti l’integrazione e promuovere un’ulteriore crescita. Questa campagna ritrae UBS come un’azienda globale rafforzata e aiuta a rimodellare il modo in cui i nostri clienti, potenziali clienti e investitori ci percepiscono”. 

 Si tratta di uno dei maggiori investimenti in marketing e comunicazione per l'istituto. John McDonald, Chief Marketing Officer e Head Brand Management del Gruppo UBS, ha dichiarato: “’L’attività bancaria è il nostro mestiere’ incarna le qualità fondamentali di UBS come dedizione, eccellenza e una combinazione di tradizione e visione. Riconosce che nel corso dei suoi 160 anni di storia, UBS ha lavorato per perfezionare ciò che fa al punto da considerarlo un mestiere”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI