la nuova campagna globale “Banking is our craft”
Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS ha lanciato la nuova campagna globale del marchio “Banking is our craft”. La comunicazione riflette i punti di forza, le capacità, la presenza globale dell’azienda e la sua posizione rafforzata come leader nella gestione patrimoniale. La campagna è realizzata da Publicis Groupe e dalla società di consulenza sul marchio Prophet e si concentrerà sui mercati chiave e dopo il lancio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sarà veicolata a Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente.
Il media mix comprende diversi canali, dai media digitali alla stampa, sponsorizzazioni, eventi e social media.
il CEO Sergio Ermotti, Amministratore delegato del Gruppo UBS, ha dichiarato: “In questo momento cruciale nella storia di UBS (l’acquisizione di Credit Suisse, ndr), è il momento ideale per rinnovare il nostro marchio mentre cerchiamo di portare avanti l’integrazione e promuovere un’ulteriore crescita. Questa campagna ritrae UBS come un’azienda globale rafforzata e aiuta a rimodellare il modo in cui i nostri clienti, potenziali clienti e investitori ci percepiscono”.
Si tratta di uno dei maggiori investimenti in marketing e comunicazione per l'istituto. John McDonald, Chief Marketing Officer e Head Brand Management del Gruppo UBS, ha dichiarato: “’L’attività bancaria è il nostro mestiere’ incarna le qualità fondamentali di UBS come dedizione, eccellenza e una combinazione di tradizione e visione. Riconosce che nel corso dei suoi 160 anni di storia, UBS ha lavorato per perfezionare ciò che fa al punto da considerarlo un mestiere”.