UCI Cinemas, circuito cinematografico europeo parte del gruppo Odeon Cinemas Group, lancia la sua nuova campagna integrata per l’estate 2025: “Choose a Better Summer”. Un progetto pensato per valorizzare il cinema nelle sale del circuito come l’esperienza ideale di intrattenimento durante la stagione estiva.
“Oggi il pubblico non si accontenta più di guardare un film: vuole viverlo, sentirsi parte della storia. In UCI Cinemas crediamo che l’esperienza in sala debba andare in questa direzione: per questo investiamo in tecnologie immersive, comfort e cura dei dettagli, rendendo ogni proiezione un momento coinvolgente. Con UCI, quindi, ogni visione diventa un modo per lasciarsi trasportare dalle emozioni e sentirsi davvero parte dell’azione. Con la campagna ‘Choose a Better Summer’ vogliamo continuare a essere la scelta di chi cerca storie da vivere, non solo da vedere, anche d’estate, quando la sala diventa il posto ideale per rilassarsi, condividere il tempo libero e assaporare al meglio il grande cinema”, dichiara Ramon Biarnes, Managing Director Southern Europe & Northern Europe di Odeon Cinemas Group.
Ideata dall’agenzia creativa spagnola Exclama, la campagna mira ad aumentare la brand awareness del brand e a incentivare le presenze in sala nei mesi estivi. La comunicazione si svilupperà su un piano multicanale, tra affissioni outdoor, digital advertising, campagne social sponsorizzate e collaborazioni con influencer ambassador, nonché activation nei cinema.
La campagna sarà attiva per tutta l’estate, accompagnando alcune delle uscite più attese della stagione – come Elio, F1 Il Film, Jurassic World: La Rinascita, Superman e Fantastici 4: Gli Inizi.
Inoltre, in cinque UCI Cinemas dotati di tecnologia IMAX sarà proposta un’esperienza immersiva e, in cinema selezionati, il pubblico potrà vivere momenti coinvolgenti grazie ad attività promozionali, sorprese esclusive e attivazioni speciali in sala.