Unicef lancia la campagna “lasciti” con Connexia
L’organizzazione no profit impegnata nella tutela dell’infanzia è online con la campagna integrata dedicata ai lasciti testamentari
Connexiapresenta la nuova campagna lasciti dell’Unicef Italia, presente su tv, digital, social e stampa.
I lasciti testamentari rappresentano una porzione fondamentale della raccolta fondi dell’associazione e contribuiscono in maniera significativa a realizzare grandi cambiamenti nella vita di tanti bambini. Nello specifico, questo tipo di donazione è aumentato del 5,9% nel 2019 rispetto l’anno precedente.
Il video condensa al suo interno immagini girate nel corso di diverse missioni Unicef in tutte quelle zone del mondo dove l’infanzia è in maggior difficoltà, dalla Siria alla Somalia.
Al centro della campagna, il concetto di futuro: destinare un lascito testamentario all’Unicef è, infatti, un modo per rafforzare il proprio senso civico, continuando a fare del bene a distanza, per fare la differenza con un gesto solo apparentemente piccolo, ma fondamentale per tanti bambini.
Credits
- Direzione Creativa - Adriano Aricò e Anna Vasta
- Client Director - Roberta Croce
- Account Supervisor - Valentina Gorla
- Account Manager - Martina Fagnani
- Senior Copywriter/Creative Supervisor - Renata De Rosa
- Digital Copywriter - Francesca Gazzillo
- Senior Art Director/Creative Supervisor - Emiliano Di Leno
- Digital Art Director - Margherita Sartor
- Senior Creative Strategist - Chantal Cimmino
- Producer - Giulia Moroni
- Video editing - Cesare Ambrogi
- Post-produzione - Exchanges