12/01/2024
di Annalisa Pomponio

WindTre, on air il nuovo spot tv con Fiorello dedicato alla Super Fibra

La campagna è ideata da VML mentre la pianificazione è curata da Dentsu. Previsto anche un piano di comunicazione digitale

Il brand ambassador di WindTre Fiorello

È on air il nuovo spot di WindTre che promuove un’offerta capace di rispondere a tutte le esigenze di connessione e di intrattenimento delle famiglie, grazie alla potenza e velocità della Super Fibra e giga illimitati per gli smartphone del nucleo familiare. È incluso anche Amazon Prime con spedizioni illimitate senza costi aggiuntivi, oltre a film, serie tv e live sport su Prime Video, Amazon Music Prime e altro ancora. 

Nello spot tornano i sidekick più famosi sui quali “l’eroe” sa di poter fare sempre affidamento: Fred può contare su Barney per divertirsi, Yoghi su Bubu per emozionarsi, Batman su Robin per essere sempre connesso con il mondo. Con la stessa certezza ogni famiglia sa di poter contare sulla Super Fibra WindTre per ogni sua esigenza: dalla connessione all’intrattenimento.   


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Protagonista degli spot è sempre Fiorello che, con il sorriso e l’ironia che lo contraddistinguono, invita le famiglie a vivere una nuova esperienza all’interno del WindTre Store: “Due chiacchiere, una fibra… ci divertiamo…”. E così anche grazie alla sua battuta, il WindTre Store diventa il luogo dove si concretizza il ruolo di  “alleato” delle famiglie, capace di offrire il meglio delle tecnologie, offerte competitive e una consulenza dedicata per scoprire i pacchetti di connessioni, energia e assicurazioni su misura per ogni esigenza.  

Lo spot tv è ideato da VML (la nuova agenzia di WPP nata il 1 gennaio dalla fusione di VMLY&R e Wunderman Thompson) con la regia di Federico Brugia e la casa di produzione Alto Verbano. La pianificazione di Dentsu prevede anche un piano di comunicazione digitale. Editing dello spot a cura di XLR8.

IL NUOVO SPOT WINDTRE, ECCO I CREDITI 

VML

  • CCO: Lorenzo Crespi 
  • Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso 
  • Consultant Creative Director / Copywriter: Federico Ghiso 
  • Chief Strategy Officer: Marco Bandini 
  • Strategic Planner: Valentina Lillo 
  • Client Director: Giovanna Curti 
  • Account Supervisor: Martina Rastelli 
  • Senior TV Producer: Virginie Alexandre 

WINDTRE 

  • Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director 
  • Alessandro Simoni:  B2C National Sales Director 
  • Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Vey Mobile 
  • Isabella Matera: Head of Brand 
  • Sara Camilletti:  Head of Marketing Strategy 
  • Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication 
  • Consulenza Creativa: Augmented Creativity 

  ALTO VERBANO 

  • Produzione: Alto Verbano 
  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto 
  • Regia: Federico Brugia 
  • Producer: Roberta Brambilla 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI