Le concessionarie italiane registrano in estate numeri in crescita sul fronte dei ricavi pubblicitari online.
«Dopo il difficile quadrimestre marzo-giugno, gli investimenti pubblicitari rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet tornano a registrare valori positivi», dice Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet.
Leggi anche:
LA SPESA PUBBLICITARIA TORNA AL SEGNO PIÙ A LUGLIO. DAL SASSO: «BENE ANCHE AGOSTO, ATTESA PER L’AUTUNNO»
Con la crescita del 15,1% registrata ad agosto, che segue l’incremento del 24,3% di luglio, il dato di chiusura dei primi otto mesi dell’anno si attesta al - 9,2% «con un miglioramento di oltre 6 punti rispetto al primo semestre 2020».
Leggi anche:
FCP- ASSOINTERNET: A GIUGNO PUBBLICITÀ IN CALO DEL 9,7% MA A LUGLIO È IN RIPRESA
Da un punto di vista dei settori merceologici, il mese di agosto segna il positivo andamento di numerosi comparti. Si sono distinti in particolare Alimentari, Automobili, Distribuzione, Viaggi e Turismo. Cura Persona, Finanza ed Assicurazioni e Telecomunicazioni, comparti che confermano il segno positivo anche nell’andamento aggregato del periodo gennaio-agosto.
Anche per il mese di settembre, conclude Giorgio Galantis, «registriamo un sentiment positivo sull’andamento, a conferma della vitalità del mezzo digital e della sua centralità nelle strategie di comunicazione delle aziende»
Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire