• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/07/2024
di Annalisa Pomponio

Sponsorizzazioni ciclistiche e sportivi più menzionati: chi sono i top of mind nel mese di maggio?

Una ricerca di Different svela la classifica

COPERTINA_ENGAGE(36).png

EMG Different, società di ricerche di mercato associata ad UNA, rivela le classifiche delle prime cinque sponsorizzazioni associate al ciclismo subito dopo il Giro d'Italia e dei cinque sportivi "top of mind" del mese di maggio  

Sponsorizzazioni ciclistiche 

Nella classifica delle prime cinque sponsorizzazioni ciclistiche menzionate a maggio, al primo posto troviamo Enel, seguita dalla Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl

Sportivi più menzionati 

Per quanto riguarda i primi cinque sportivi più citati, occupa di gran lunga il primo posto Jannik Sinner con il 27%, seguito molto a distanza da Charles Leclerc, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini e Federico Chiesa. 

"I risultati del nostro sondaggio di maggio evidenziano come la presenza di marchi come Enel, La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl tra le prime cinque sponsorizzazioni sottolinei l'importanza di integrare strategicamente il proprio brand con eventi sportivi di alto profilo per aumentare la visibilità" ha dichiarato Fabrizio Masia, Amministratore Delegato & Partner presso EMG Different. 

"Negli ultimi anni il mercato delle sponsorizzazioni sportive è cresciuto esponenzialmente come evidenziato anche dal nostro Hub Sport; inoltre, le ricerche condotte evidenziano come oltre al grande clamore attorno al fenomeno Sinner, il riconoscimento di campioni di diverse discipline, anche in vista delle Olimpiadi, rappresenti un'opportunità per i marchi di diversificare le loro collaborazioni sportive, andando oltre il calcio per abbracciare anche altri ambiti" conclude Paolo Laurito, New Business & Sport Director di Different. 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI