EMG Different, società di ricerche di mercato associata ad UNA, rivela le classifiche delle prime cinque sponsorizzazioni associate al ciclismo subito dopo il Giro d'Italia e dei cinque sportivi "top of mind" del mese di maggio
Sponsorizzazioni ciclistiche
Nella classifica delle prime cinque sponsorizzazioni ciclistiche menzionate a maggio, al primo posto troviamo Enel, seguita dalla Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl.
Sportivi più menzionati
Per quanto riguarda i primi cinque sportivi più citati, occupa di gran lunga il primo posto Jannik Sinner con il 27%, seguito molto a distanza da Charles Leclerc, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini e Federico Chiesa.
"I risultati del nostro sondaggio di maggio evidenziano come la presenza di marchi come Enel, La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl tra le prime cinque sponsorizzazioni sottolinei l'importanza di integrare strategicamente il proprio brand con eventi sportivi di alto profilo per aumentare la visibilità" ha dichiarato Fabrizio Masia, Amministratore Delegato & Partner presso EMG Different.
"Negli ultimi anni il mercato delle sponsorizzazioni sportive è cresciuto esponenzialmente come evidenziato anche dal nostro Hub Sport; inoltre, le ricerche condotte evidenziano come oltre al grande clamore attorno al fenomeno Sinner, il riconoscimento di campioni di diverse discipline, anche in vista delle Olimpiadi, rappresenti un'opportunità per i marchi di diversificare le loro collaborazioni sportive, andando oltre il calcio per abbracciare anche altri ambiti" conclude Paolo Laurito, New Business & Sport Director di Different.