Nella cornice del Circuito Tazio Nuvolari, lo scorso 24 ottobre è andato in scena l’Alpine Track Day, un’experience che ha permesso ai partecipanti di sfrecciare in pista alla guida dell’iconica A110 e, per la prima volta, della nuova A290 100% elettrica.
Organizzata dall’agenzia di comunicazione Apload, l’iniziativa ha permesso al Team Alpine di spiegare le funzionalità e le prestazioni del nuovo modello dal design deciso e moderno. Successivamente i partecipanti, affiancati da un istruttore professionista, hanno potuto testare l’agilità delle due vetture, tra drift e boost alla massima potenza.
Ad aumentare poi l’adrenalina, una prova a cronometro finale che ha premiato i vincitori con la t-shirt ufficiale della BWT Alpine Formula One Team. Una volta rientrati dalla pista, i partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il Team Alpine e raccontare le emozioni vissute alla guida della vettura. Infine, è stato consegnato loro un attestato di partecipazione, in ricordo di una giornata “all’insegna della velocità”.