Due appuntamenti, due mezze giornate dedicate alle principali sfide che i brand devono affrontare in uno scenario complesso come quello attuale: si terranno giovedì 24 settembre e giovedì 1 ottobre, in formato digitale e gratuito, i due convegni di presentazione della ricerca “Branding e-volution”, nata dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano per indagare le criticità e le opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale e social.
I due convegni in streaming sono intitolati rispettivamente “Il senso della Marca e il futuro dell’advertising” (24 settembre, dalle 9:30 alle 12.45) e “Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca” (1° ottobre, dalle 14:30 alle 17:45).
Oltre alle evidenze e agli insight emersi dalla ricerca, i due appuntamenti daranno spazio anche alla presentazione di alcune case history.
Nel primo dei due eventi, quello del 24 settembre, sarà dedicato al ruolo che la comunicazione, con particolare focus sui mezzi digitali, gioca nel costruire e a rafforzare il valore del brand. Nel corso della mattinata sono previsti interventi a cura di Nextplora, Kantar, UNA, Best Western e Sensemakers.
Il pomeriggio del 1° ottobre sarà invece dedicato ad esplorare l’approccio delle imprese alla misurazione delle iniziative di branding e delle performance di marketing e di comunicazione, e a riflettere sulla gestione del dato come elemento strategico. A stimolare il confronto saranno GroupM, Inmediato Mediaplus, Teads, GFK, Integral Ad Science. A rappresentare il mondo delle imprese Lavazza, UBI Banca e EON.