Il beauty corner di Kiko Milano ai concerti di Marco Mengoni negli stadi
Apload, agenzia di comunicazione e marketing di Roma, ha accompagnato per la prima volta Kiko Milano nella creazione di un beauty corner negli stadi in occasione del tour “Marco negli Stadi” del cantante Marco Mengoni organizzato in partnership con Live Nation.
Quello che è stato realizzato appositamente per Kiko è uno spazio di design, che ha accolto gli ospiti dall’apertura dei cancelli all’inizio del concerto, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi in un mondo di bellezza, di sperimentare nuovi look e rinfrescare il proprio trucco grazie alle sapienti mani di make-up artist Kiko Milano.
Un’esperienza dove i fan hanno potuto poi immortalare, grazie all’attività del photobooth, i look creati poco prima del concerto su una foto brandizzata Kiko Milano, gift da portare via come ricordo dell’iniziativa.
Per rendere l'esperienza ancora più memorabile, Apload e Kiko Milano hanno poi pensato a un regalo speciale per i fan di Marco Mengoni: per ogni foto scattata è stato regalato un bracciale per una sessione gratuita di make-up di 30 minuti da utilizzare presso i negozi Kiko Milano aderenti.
Grazie alla collaborazione tra Kiko Milano e “Marco negli Stadi”, Apload ha permesso ai fan di vivere un'esperienza che ha unito musica, bellezza e speciali omaggi.
Anche la redemption ottenuta è stata di rilievo, come conferma Andrea Palma, Partner Apload: “L’iniziativa di avvicinare un brand cool come Kiko Milano a uno dei cantanti più in voga del momento come Marco Mengoni può considerarsi un successo per la visibilità che il brand Kiko ha avuto grazie a un beauty corner che ha permesso di toccare numeri molto alti in termini di footfall nello stand nelle 8 tappe italiane. Sono stati realizzati infatti più di 200 make-up a tappa e stampate più di 2000 foto con il photoboot Kiko con ottimi risultati anche in termini di back to shop”.