21/11/2024

LG Electronics e Open Fiber nella finale della League of Brands, il torneo di gaming firmato Accenture Song

Appuntamento il 22 novembre nell’arena del Milan Games Week & Cartoomics, evento che ospiterà anche il CMO Summit

Ad un anno dal lancio nell’arena della Milan Games Week & Cartoomics, si conclude sullo stesso palco la 1ª edizione italiana della League of Brands, il format innovativo di corporate engagement e comunicazione ideato da Accenture Song G4M1NG Studio e prodotto in collaborazione con PG Esports.

Il torneo di esport aziendale è sviluppato in tre livelli:

  • Level 1. Un anno di lavoro dietro le quinte che ha portato alla selezione di nove grandi brand, creando per ognuno una gaming community, sviluppando tornei interni ed identificando, fra i dipendenti, tre campioni che sono passati al next level.
  • Level 2. I nove Brand Team (con un totale di 27 campioni aziendali) si sono sfidati in pista l’11 novembre in un’adrenalinica corsa sulla mappa League of Brands di Rocket Racing. Un evento di grande successo trasmesso live su Twitch con il commento dei G4M1NG Studio caster @Ladybugsplat e @Lafilosofiadelvideogioco. I brand semifinalisti si sono poi sfidati il 12 novembre, decretando i due campioni che hanno raggiunto l’ultimate level.
  • Level 3. I Gaming Team LG Electronics e Open Fiber hanno conquistato un posto nella finalissima che si svolgerà dal vivo (e su Twitch) il 22 novembre alle 17:30 davanti ad un pubblico di appassionati, sul palco della 𝗚𝗮𝗺𝗲𝘀𝘁𝗼𝗿𝗺 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲, la spettacolare arena eSport all’interno della Milan Games Week, il più importante evento in Italia dedicato al gaming, organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club. 

L’obiettivo dei partecipanti è conquistare il trofeo della League of Brands 2024, edizione realizzata con il contributo di Synergie e Dnsty, ed il premio messo in palio da Nakai Resorts.

Per creare il proprio Gaming Team, LG Electronics Italia ha fatto gioco di squadra tra i propri dipendenti e il proprio pubblico: tramite una sfida interna all’azienda ha identificato i due dipendenti più veloci, mentre attraverso il torneo #BeTheOne ha selezionato un terzo giocatore esterno, scegliendo il più abile fra oltre 400 sfidanti.

“Iniziative come League of Brands ci aiutano rafforzare il nostro legame con la community di gamers e fan del brand, coinvolgendoli in prima persona in un progetto che stimola passione e spirito di squadra: due concetti in linea con lo spirito ‘Life’s Good’ che anima il nostro lavoro quotidiano. Vogliamo continuare a sorprendere la nostra community di appasionati e professionisti, attraverso attività dedicate e soluzioni tecnologiche in grado di offrire un’esperienza di gioco coinvolgente ed immersiva”, ha dichiarato Davide Grossi, Marketing Director di LG Electronics Italia.

Open Fiber, azienda che da diversi anni segue e supporta il mondo del gaming e dell’esport, è stata la grande sorpresa del torneo. Pur iscrivendosi solo una settimana prima dalla partenza, con un torneo interno realizzato in tempo record, ha identificato 3 super campioni che hanno sconfitto i veterani del torneo, conquistando il posto in finale.

“Chi meglio di noi sa quanto la fibra FTTH sia fondamentale per molteplici attività, tra cui il gaming? Siamo convinti del contributo che stiamo dando alla digitalizzazione del Paese e dell’importanza di creare un ambiente di lavoro stimolante, dove competenze e talenti sono valorizzati, rafforzando quel senso di appartenenza che ci unisce. Abbiamo accolto con entusiasmo la partecipazione alla League of Brands, perché crediamo nel potere di iniziative come questa, che non solo coinvolgono le persone, ma creano anche nuove opportunità per fare squadra. E poi, nelle sfide come questa, è l'essere veloci che conta: a noi, che con la fibra lo rendiamo possibile ogni giorno, piace prenderne parte!”, ha detto Romina Chirichilli, Direttore People di Open Fiber. 

“Siamo molto fieri della prima edizione di questa iniziativa ideata per diffondere la cultura del Gaming e dell’eSport nelle aziende e fare loro toccare con mano un fenomeno che è diventato mainstream e quindi sempre più rilevante per i loro clienti”, ha spiegato Alex Diana, Accenture Song Lead for Italy, Central Europe and Greece. “Un’idea testata internamente ad Accenture Italia dove abbiamo creato una community gaming di 2.100 membri attivi e poi rielaborata e portata in un innovativo format ai nostri clienti, Questa idea è parte integrante della nostra offerta di Gaming Engagement che, insieme ai servizi di Gaming Strategy, Gaming Experience e Game Production, costituisce la proposizione dell'Accenture Song G4M1NG Studio”.

Le potenzialità del mondo del gaming e della cultura nerd saranno anche il filo conduttore edizione speciale del CMO Summit, dal titolo “Marketing in Geek Culture: how to find flow? Le nuove strategie di Marketing per il mondo Gaming, Cartoon e Comics”, evento organizzato da Business International, la knowledge unit di Fiera Milano in collaborazione con Accenture Song G4M1NG Studio che si terrà, sempre in occasione di Milan Games Week & Cartoomics, il 22 novembre a partire dalle 14.40.

L'evento offrirà spunti pratici e case studies su come creare esperienze memorabili, facendo leva anche sulle nuove tecnologie, catturando l’immaginazione degli utenti, per attrarre e coinvolgere nuovi pubblici nel settore dell’entertainment e della cultura Geek. Fra gli speaker sul palco anche Alessandro Guerrisi, Accenture Song G4M1NG Studio Lead. L’evento si concluderà alle 16.30 per permettere agli ospiti di raggiungere il Gamestorm Stage (Pad. 15) per la finale di League of Brands ed il lancio dell’edizione 2025.

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