La Fondazione Milano Cortina 2026 ha siglato una partnership con il Gruppo Save, realtà di primo piano nella gestione aeroportuale italiana, che diventa supporter delle Olimpiadi invernali.
Le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 accoglieranno 2 milioni di tifosi e oltre 3.500 atleti da più di 90 paesi del mondo, a cui si aggiungono federazioni, tecnici, delegazioni, media e broadcaster, che vivranno l’emozione unica di questo straordinario evento globale. In questo contesto, la collaborazione rappresenta un’opportunità per individuare le soluzioni gestionali dedicate ai grandi flussi previsti, finalizzate alla migliore esperienza di viaggio all’aeroporto di Venezia in occasione dei Giochi.
Il Gruppo Save metterà a disposizione a Venezia i suoi 178 voli giornalieri, tra arrivi e partenze, prevedendo ogni accorgimento necessario quale, ad esempio, la gestione dell’arrivo anche in una sola giornata di migliaia di bagagli fuori misura. A questi collegamenti si aggiungeranno 46 voli giornalieri dell’aeroporto di Treviso e 48 dell’aeroporto di Verona.
I viaggiatori della famiglia Olimpica e Paralimpica troveranno inoltre "un’accoglienza caratterizzata da un vero e proprio spirito dei Giochi", si legge nella nota, attraverso spazi e servizi dedicati all’interno dell’aeroporto di Venezia, designato “port of entry”.