Nutella Gelato, l’evento di lancio a Napoli è firmato Ogilvy
A Napoli, in Piazza del Municipio, lo scorso 15 e 16 giugno, Nutella ha lanciato in un evento il nuovo omonimo Gelato. Il brand di Ferrero ha accolto un pubblico variegato di adulti e bambini regalando un’esperienza immersiva e tecnologica all’interno di una struttura la cui forma ricordava proprio la confezione del prodotto. La segnaletica dell'evento, costituita da cucchiaini da dessert sparsi per la città, ha guidato curiosi e fan verso Piazza del Municipio.
Guarda il video: FERRERO DIVERSIFICA ANCORA E LANCIA NUTELLA ICE CREAM. «IN ARRIVO IL PIANO PUBBLICITARIO MULTIMEDIALE»
Sul luogo, erano presenti i Casa Surace, Valeria Angione e Giulia Valentina che hanno documentato i primi assaggi e raccolto le reaction con il format ideato da Ogilvy, Interviste a freddo. I contributi degli influencer sono poi stati ricondivisi sul profilo Instagram del brand, sul quale è stata fatta l’intera live coverage dell’evento.
Nutella Gelato, ecco chi ha lavorato al progetto
Ogilvy Italia
- Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
- Creative Team: Francesca Serpi, Giulia Richetta, Dario Casazza
- Client Lead: Federica Mosele
- Account Team: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta
- Head of Strategy: Luca Tapognani
- Senior Experience Strategist: Melike Akyar
- Strategist: Elena Ruggiero
- Head of Social: Carola Bracci
- Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino, Federica Parma
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Producer: Giulia Cattani
Media partner: PUBLICISKIN
Event Production partner: AREA62