• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Fabio Fazio lascia la Rai e approda a Warner Bros. Discovery

Accordo quadriennale per il conduttore, protagonista sul canale Nove dal prossimo autunno. Del progetto farà parte Luciana Littizzetto

Fabio Fazio

Fabio Fazio

"Il mio lavoro continuerà altrove, d'altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello, che ho sempre fatto in questi 40 anni".

Con queste parole Fabio Fazio ha commentato al Tg3 la fine del rapporto che lo lega da quarant’anni alla Rai nel giorno dell'ufficializzazione del suo passaggio a Warner Bros. Discovery. ”Non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, ne conserverò solo un ricordo meraviglioso".

Fazio dunque lascia la Rai e passa a Warner Bros. Discovery con un accordo quadriennale. Il conduttore sarà protagonista sul canale Nove dove debutterà già dal prossimo autunno. Nelle prossime settimane, si legge nella nota del broadcaster statunitense, "saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale".

Del progetto farà parte Luciana Littizzetto, legata a Fazio da uno storico sodalizio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI