BFC Media punta sui cavalli con Trotto&Turf: atteso giro d'affari di 4 milioni
L'editore di Forbes Italia affitta la testata e dà il via ad un piano di sviluppo editoriale nel mondo dell’ippica
Nuova testata in arrivo in casa Blue Financial Communication. Il gruppo editoriale milanese, che edita l’edizione italiana di Forbes, Bluerating, Private, Asset Class e Cosmo, ha preso in affitto dalla società Ippica & Stampa attraverso Equos, società costituita ad hoc e controllata al 100%, il ramo d’azienda relativo al trisettimanale Trotto&Turf. Il giornale per chi ama il cavallo entrerà così a far parte della scuderia di BFC Media che ha un diritto di opzione per l’acquisto delle attività ora in affitto, da esercitarsi anche anticipatamente. L’accordo è stato firmato con il conte Guido Melzi D’Eril, presidente di Ippica & Stampa, la precedente società editrice del giornale. Dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia, fa sapere il nuovo editore, reduce da un 2019 chiuso con numeri di bilancio in crescita, il magazine tornerà in edicola nei consueti giorni di martedì, giovedì e sabato. Trotto&Turf riprenderà dunque le pubblicazioni martedì 2 giugno con un’edizione di 64 pagine comprensive dell’inserto Bet dedicato al gioco responsabile. La direzione resterà affidata a Marco Trentini a cui il nuovo editore ha rinnovato la fiducia assieme al suo staff. Il giornale cartaceo è affiancato da più siti di fornitura dati, tra cui trottoturf.it e ippica.biz, forti di uno dei più vasti archivi mondiali di documentazione iconografica e statistica sulle corse dei cavalli.