Chiara Ferragni sceglie Triboo per il restyling e per la gestione della raccolta pubblicitaria in programmatic del suo blog
Il progetto ha coinvolto diverse unit della società: il team Creative per user experience e design, quello SEO per la migrazione di 17.000 articoli e l'area Media per l'advertising
Nuovo cliente di prestigio per Triboo.
Il gruppo è stato infatti scelto per il restyling del blog di Chiara Ferragni e anche per la gestione degli spazi pubblicitari in programmatic.
A distanza di 11 anni dalla sua nascita, The Blonde Salad non è più oggi un semplice spazio dedicato alla moda, ma è diventato un vero e proprio punto di riferimento per milioni di utenti, tanto che la nota influencer collabora con i brand più famosi del fashion & luxury system.
Il nuovo TheBlondeSalad.com, di proprietà di TBS Crew s.r.l, l'azienda guidata proprio da Chiara Ferragni, è puramente editoriale, composto esclusivamente da articoli divisi secondo le categorie beauty, fashion, lifestyle e people. Rimangono poi le pagine dedicate a Chiara Ferragni e alla sua Talent Agency.
Triboo ha lavorato per ottenere una user experience in grado di valorizzare i contenuti della pagina, senza farla risultare statica e monotona. Il nuovo design è più lineare e minimal, ma non abbandona l’ecletticità del rosa, il colore che ha reso distintivo in questi anni il brand della celebre blogger.
Il progetto ha coinvolto diverse unit della Digital Transformation Factory: il team Creative per la user experience ed il design, il team Seo per la migrazione di diciassette mila articoli ed il team Media che supporta la pagina nella gestione dei formati pubblicitari scelti e nella vendita degli spazi pubblicitari in programmatic.
La raccolta della pubblicità in reservation, invece, e la produzione di contenuti originali è gestita direttamente da TBS Crew.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per questo progetto di rinnovo", dichiara Giangiacomo Corno, Vicepresidente di Triboo. "Inoltre siamo contenti del riconoscimento ottenuto per le nostre capacità a livello di UX e Design, Seo, oltre che di gestione dei progetti editoriali in termini di raccolta pubblicitaria. Tale risultato non può che renderci fieri e conferma il nostro posizionamento d’eccellenza in molte delle attività digital che oggi gestiamo per i nostri progetti interni e per i progetti dei nostri partner.”