Discovery e Triboo annunciano partnership per contenuti e audience digitali
In questo modo il broadcaster conta di accrescere la visibilità digitale e l’awareness delle proprie produzioni
Discovery Italia punta a cresce nel digitale e annuncia in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali una partnership con Triboo. Nell'ottica di aumentare la visibilità digitale e l’awareness dei propri contenuti video, il broadcaster ha deciso di affidarsi alla società guidata dall'amministratore delegato Riccardo Maria Monti, che conta oltre 50 siti verticali, tra cui Blogo, WallStreetItalia, GreenStyle, Agrodolce, Motori e tanti altri portali dedicati al mondo femminile, allo sport e alla finanza. Grazie a questo accordo, è stato spiegato nel corso dell'evento, i contenuti di Dplay, la piattaforma streaming di Discovery, potranno contare anche su una reach potenziale di oltre 13 milioni di utenti al mese generati dalla piattaforma di Triboo, raddoppiando così la visualizzazioni digitali. I contenuti di Discovery saranno dunque distribuiti sui portali di Triboo in una logica di coerenza tematica, ha detto Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia. I video saranno distribuiti da un player di Discovery, che potrà così mantenere sia l'audience sia la raccolta pubblicitaria all’interno del network. Intanto Dplay è arrivato a quota 3 milioni di utenti di media al mese, in crescita del 74% rispetto allo scorso anno, mentre Dplay Plus, il servizio premium a pagamento, ha raddoppiato la sua base abbonati. Sempre sul fronte delle piattaforme Over The Top, ha detto ancora Araimo, Discovery sta valutando se aggregare in un unico luogo i servizi verticali Dplay, Eurosport Player e Golf Tv.