Sono 157 milioni gli utenti attivi mensili raggiunti dai servizi streaming di The Walt Disney Company supportati da pubblicità (Disney+, Hulu, ESPN+).
Il numero è stato condiviso da Disney Advertising, sussidiaria della società, in occasione del Tech and Data Showcase al CES di Las Vegas.
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A rendere nota la cifra è stata Rita Ferro, President of Global Advertising dell’azienda, specificando che il dato è una media degli ultimi sei mesi, e comprende anche 112 milioni di persone nei mercati cosiddetti “domestici”, ossia USA e Canada.
Disney ha anche specificato la metodologia con cui è stata ricavata la cifra. Partendo dal numero di account attivi dei servizi di streaming della società, ossia Disney+, Hulu ed ESPN+, da cui sono stati guardati contenuti supportati da pubblicità in maniera continuativa per più di 10 secondi, ogni account attivo è stato poi moltiplicato per il numero di utenti stimati per account (la media a livello globale è 2,6, considerate variazioni per singole piattaforme e regioni) per ricavare il numero totale di utenti.
A differenza della pubblicità lineare, spiega la società in una nota, attualmente non esiste una metodologia standard per misurare le dimensioni dell’audience globale di servizi in streaming che ospitano pubblicità. In questo contesto, Disney Advertising si è proposta di definire un approccio coerente a livello mondo e una metodologia capace di ricavare una stima quanto più precisa.
Disney ha approfittato del palco del CES 2025 anche per annunciare una serie di novità, come il lancio di annunci dinamici durante gli sport live e nuove modalità per il “targeting internazionale”. Attraverso un’espansione dei segmenti di audience sullo strumento Disney Select, gli inserzionisti potranno ora infatti indirizzare le loro campagne pubblicitarie a utenti internazionali.