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14/06/2024
di Annalisa Pomponio

Ecco Creative Lab, la nuova agenzia in-house di Spotify

La nuova agenzia mira alla realizzazione di esperienze di marca creative e personalizzate. Aperol e Rockstar Energy Drink tra i primi clienti

In foto Alberto Mazzieri

In foto Alberto Mazzieri

Spotify annuncia la nascita di Creative Lab, una nuova agenzia creativa in-house dedicata alla collaborazione con i brand e le agenzie per la realizzazione di nuove esperienze di marca. 

Creative Lab nasce per rispondere alle esigenze degli inserzionisti che cercano di raggiungere il pubblico di Spotify, composto da oltre 615 milioni di utenti attivi mensili, con campagne creative e personalizzate.

"In Spotify siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rafforzare la produzione creativa e favorire connessioni più profonde tra consumatori e brand", ha dichiarato Alberto Mazzieri, Head of Sales Southern Europe di Spotify. "Creative Lab ci permette di spingerci ancora più in là, lavorando a stretto contatto con gli inserzionisti per ideare esperienze creative uniche, che diano vita a connessioni più significative con i consumatori". 


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Spotify come piattaforma per la creatività 

Secondo un recente sondaggio condotto da Spotify tra gli inserzionisti il 92% ritiene che la piattaforma sia un luogo ideale per dar vita a esperienze creative personalizzate, mentre il 90% apprezza le opportunità offerte da Spotify per esprimere la propria creatività. L'87% degli inserzionisti concorda infine sul fatto che Spotify permette loro di essere più creativi rispetto ad altre piattaforme.

Panoramica della campagna Aperol 

Brand come Aperol e Rockstar Energy Drink stanno già usufruendo di questa opportunità, collaborando con il team di Creative Lab per costruire esperienze personalizzate. 

Nello specifico Aperol la prossima settimana lancerà la propria campagna estiva. Per questa comunicazione, il brand sta costruendo un'esperienza in-app che permette agli utenti di scoprire il "Music Cocktail”. Dopo aver scoperto il proprio "Music Cocktail", gli utenti riceveranno sul proprio account Spotify una playlist personalizzata powered by Aperol.   


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Rockstar Energy Drink, invece, ha trasmesso in diretta streaming un concerto digitale immersivo per raggiungere i propri fan durante il passaggio dal lavoro al tempo libero. È stato quindi trasmesso in diretta streaming un concerto digitale immersivo, attraverso l'app Spotify. Il concerto è stato ulteriormente promosso con una campagna multiformato su Spotify, insieme ad attivazioni OOH. Dopo il concerto, Rockstar Energy ha continuato a coinvolgere i fan attraverso l'attivazione di un generatore di playlist, oltre a offrire sei mesi gratuiti di Spotify Premium ad alcuni fortunati acquirenti della bevanda.  

Mark Kirkham, Cmo di PepsiCo International Beverages, interverrà lunedì 17 giugno sul palco Spotify Beach di Cannes per raccontare e condividere gli insight sulla nascita della campagna Rockstar su Spotify.

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