Domani affida la raccolta pubblicitaria digitale ad Adasta
Accordo tra la concessionaria di cui Filippo Marchio è Managing Director e l'editrice del quotidiano d'informazione diretto da Emiliano Fittipaldi
Editoriale Domani ha scelto di affidare ad Adasta la pubblicità digital del Domani, il quotidiano italiano d'informazione diretto da Emiliano Fittipaldi. La raccolta sul quotidiano, come anche i clienti direzionali, continueranno invece ad essere gestiti direamene dal gruppo editoriale che fa capo a Carlo De Benedetti.
Con 1,5 milioni di utenti unici, circa 5 milioni di pagine viste ogni mese e una forte presenza sulle piattaforme social, a partire da Instagram, “Domani si distingue per una linea editoriale attenta e approfondita, qualità che Adasta intende valorizzare attraverso strategie pubblicitarie non invasive e altamente efficaci”, si legge nella nota della concessionaria, recentemente coinvolta in un’operazione di consolidamento grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza da parte di Execus SPA, la PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan.
Adasta proporrà al mercato “formati pubblicitari ad alto impatto e soluzioni all’avanguardia, proprie dello spirito tecnologicamente pionieristico della concessionaria, sia attraverso il canale programmatico che con una strategia commerciale forte e condivisa, dedicata alla vendita diretta e ai progetti speciali”, si legge nella nota. “L’obiettivo è duplice: massimizzare la monetizzazione degli spazi pubblicitari disponibili sul sito e sui social, e garantire al contempo che la pubblicità sia integrata in modo tale da preservare la fruibilità dei contenuti da parte degli utenti e l'esperienza di lettura; obiettivi da sempre in linea con l'impegno di Adasta che vanta una expertise verticale nel settore e un roaster di oltre 60 editori”.
Leggi anche: EXECUS ACQUISISCE IL 51% DELLE QUOTE SOCIETARIE DI ADASTA
“Siamo entusiasti di aver concluso un accordo con una testata giornalistica così autorevole come Domani. Questa partnership rappresenta per noi un'opportunità unica di dimostrare il nostro continuo impegno non solo verso l'innovazione pubblicitaria, ma anche verso la tutela dell'integrità editoriale. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni pubblicitarie efficaci e che generino valore concreto, senza mai compromettere la qualità dell'esperienza da parte dei lettori”, dichiara Filippo Marchio, Managing Director di Adasta.