La Ruota della Fortuna occuperà la prima serata di Canale 5. Dal 24 novembre, il game show condotto da Gerry Scotti dovrebbe approdare in prime time con un appuntamento speciale. Secondo quanto riportato dalla testata Affaritaliani, il prolungato andamento positivo degli ascolti ha convinto Mediaset a destinare la fascia 20.30-22.30 al format, spostando il Grande Fratello al martedì. Lo slittamento innescherà ulteriori aggiustamenti: il programma Insieme di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada dovrebbe passare al mercoledì.
Le registrazioni di un pacchetto di speciali della trasmissione sono già in corso, con messa in onda non in formato fisso ma con la logica dell’evento occasionale. Il risultato del format sta contribuendo in modo rilevante al bilancio della rete, in un contesto in cui diversi altri programmi hanno registrato dati inferiori alle attese.
Striscia la Notizia torna a novembre in versione rinnovata
Parallelamente, Canale 5 si prepara al ritorno in onda di Striscia la Notizia, che dopo la celebrazione del 37° anniversario è attesa con un nuovo format a novembre ma, al momento, non più in access prime time.
Secondo Fanpage il programma potrebbe occupare la fascia del prime time, a partire dal 26 novembre, con una serie di prime serate settimanali speciali.
A luglio Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato che il tg satirico di Antonio Ricci non sarebbe tornato a settembre, come da tradizione, ma solo in autunno inoltrato, con una versione completamente riveduta sul piano editoriale e visivo.