Davide Tran, Ceo di AdKaora
AdKaora, digital company del Gruppo Mondadori, diventa concessionaria in esclusiva di MeteoGiuliacci, sito web e app di informazioni in tempo reale sul clima e sulle previsioni.
Leggi anche: COM'È CAMBIATO IL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO DOPO IL LOCKDOWN? LO STUDIO DI ADKAORA
MeteoGiuliacci nasce dall’esperienza del colonnello Mario Giuliacci, noto meteorologo e climatologo che, attraverso MeteoGiuliacci.it, ha scelto di continuare a informare gli italiani, fornendo loro un servizio previsionale anche sul web.
Nel 2018 viene successivamente lanciata l’App di MeteoGiuliacci.it: uno strumento veloce e affidabile, che permette già all’apertura di consultare la previsione per tutti i giorni della settimana, con i principali dati meteo.
Con più di 2 milioni di pagine viste al mese, 105.000 download e 600.000 accessi, fa sapere la nota stampa, l’ingresso di MeteoGiuliacci all’interno del portfolio AdKaora rappresenta un consolidamento dell’offerta web e in app di formati pubblicitari, in quanto va ad arricchire i vertical della concessionaria di un importante segmento editoriale e di un’audience qualitativa. Lo spiega Davide Tran, Ceo AdKaora: “Grazie all’ingresso di MeteoGiuliacci, il nostro network si arricchisce di un publisher autorevole, riconosciuto per i suoi contenuti verificati e di qualità. È importante per noi, infatti, garantire un contesto editoriale altamente safe su cui pianificare campagne pubblicitarie display e video, con l’obiettivo di aiutare gli advertiser ad incrementare la propria brand awareness in ambienti adeguati, protetti e suitable. Altro aspetto importante è legato ai dati di geo-location che, in un’applicazione così utilizzata, ci permette di pianificare le campagne mobile di proximity marketing con la massima precisione”.
“La scelta di avere come partner AdKaora poggia sulla consapevolezza di avere alle spalle un’agenzia con un’esperienza consolidata nel mobile marketing, capace di offrire soluzioni di advertising creative ed innovative in linea con gli obiettivi editoriali e, allo stesso tempo, con le esigenze degli utenti”, afferma Giuliacci.