da Unsplash/ Souvik Banerjee
I numeri di Netflix saranno noti, almeno in alcuni paesi del mondo. Lo conferma Nielsen che ha annunciato l'ampliamento del suo rapporto con la piattaforma di streaming. È previsto un accordo pluriennale per la fornitura di dati di audience lineari e in streaming negli Stati Uniti, in Messico e in Polonia.
In Usa, Netflix si abbonerà ai dati di misurazione della tv nazionale e alle valutazioni della piattaforma di streaming di Nielsen. In Messico e in Polonia, invece si abbonerà ai dati di audience multipiattaforma derivati dai panel di streaming di ciascun mercato.
Leggi anche: NETFLIX: STAMPA, DIGITAL E SOCIAL PER IL LANCIO DELL’ABBONAMENTO CON PUBBLICITÀ
"Siamo onorati di continuare a collaborare con Netflix per fornirgli gli insight necessari a comprendere il loro pubblico mentre il consumo dei media si evolve", ha dichiarato Kim Gilberti, SVP, Product Management di Nielsen. "Mentre ci avviciniamo a fornire metriche comparabili e deduplicate su tutti gli schermi e le piattaforme con Nielsen ONE, questo accordo con Netflix è un altro grande esempio del perché Nielsen è ben posizionata per guidare il movimento di misurazione dell'audience ora e in futuro".
"Il più grande spostamento nell'intrattenimento continua ad essere dalla TV lineare allo streaming e il Gauge di Nielsen mostra dove gli spettatori trascorrono il loro tempo - e come stanno cambiando i loro modelli di consumo", ha dichiarato Pablo Perez De Rosso, Vicepresidente di Netflix, Strategia, Pianificazione e Analisi. "Queste informazioni sono essenziali per il settore e siamo entusiasti di continuare a lavorare con Nielsen in Messico e Polonia".