Con l’ultima puntata seguita da 1.760.000 spettatori e il 9,1% di share “Che tempo che fa”, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio, chiude la prima parte di stagione con una media di 2,1 milioni spettatori e oltre il 10,4% di share su Nove, diventando il miglior programma di sempre nella storia di Warner Bros. Discovery. Una prima parte di stagione nella quale “Che tempo che fa” ha raggiunto risultati straordinari anche sul pubblico dei giovani (15-24 anni), segnala l’editore, dove registra una share media del 12,3% con una crescita del 57% rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione su Rai 3.
Nella serata di domenica 17 dicembre, ottimi ascolti anche per “Il Tavolo”, con 1.031.000 spettatori e l’8,1% di share, mentre “L’Anteprima” raggiunge 1.104.000 spettatori e il 5,8% di share e “Che tempo che farà” 365.000 spettatori e il 2,1%. Con 200.000 interazioni, inoltre, “Che tempo che fa” si conferma il programma più commentato sui social della serata. Con questi risultati, Nove è stato il terzo canale nazionale in prime time con l’8,8% sul pubblico totale e sesto canale nazionale nelle 24 ore con il 3,9% di share.
Leggi anche: WBD ANCORA PIÙ GENERALISTA CON FABIO FAZIO. ARAIMO: «VOLANO PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA DI TUTTO IL GRUPPO»
Considerando il periodo ottobre-dicembre 2023 (dalla partenza di #CTCF ad oggi), Nove viaggia ad una media del 3,7% di share in prima serata, con una crescita del +52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e del 2,4% di share nelle 24ore, +27%.