PRS Media Group ha acquisto la concessione della raccolta pubblicitaria per l’intera offerta Kids e Teen di Pluto Tv, il servizio di streaming televisivo gratuito di Paramount Global.
La programmazione per bambini e adolescenti di Pluto TV in Italia conta oltre 10 canali che offrono tanti titoli: da quelli per i più piccoli come Spongebob, Teenage Mutant Ninja Turtle, Due Fantagenitori, i Gormiti a quelli per un pubblico più grande, tra cui ICarly, Zoey 101 e altri.
Da venerdì 15 maggio, inoltre, l’inventory Kids si arricchisce del canale Winx Club interamente dedicato alla serie animata italiana. Sul nuovo canale di Pluto TV saranno disponibili tutte e otto le stagioni della serie e i suoi quattro speciali: Winx Club: Il Destino Di Bloom; Winx Club - La Vendetta delle Trix; Winx Club - La Fenice d'ombra; Winx Club - Battaglia per Magix.
“Con Pluto TV in Italia possiamo offrire canali curati, esclusivi ed interamente dedicati al mondo dei più piccoli”, ha commentato Alberto Carrozzo, Country Manager di Paramount Global Italia. “Nel nostro catalogo abbiamo infatti titoli di valore che provengono dal mondo Nickelodeon, come Spongebob, Teenage Mutant Ninja Turtle e ICarly, che sono tra i più conosciuti e amati dal pubblico e altri contenuti diversificati, provenienti da editori e partner terzi italiani. Siamo convinti che, grazie alla grande esperienza di PRS Media Group nel segmento kids, riusciremo a valorizzare ulteriormente i nostri prodotti e concretizzare nuove opportunità di crescita per Pluto TV in Italia che rappresenta un pioniere nell’evoluzione del mercato dei canali Fast.”
Filippo Bernardini de Pace, Amministratore Delegato di PRS Media Group, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di questa importante partnership che arricchisce la già ampia offerta del nostro gruppo sul target kids and family con un player internazionale, affermato e riconosciuto non solo sul mercato ma anche dal pubblico di riferimento, grazie alla forza di contenuti trasversali, apprezzati da generazioni di bambini. Una collaborazione strategica anche in un’ottica di consolidamento di un’offerta commerciale cross-device il cui obbiettivo principale è permettere alle aziende di raggiungere il target kids su ogni dispositivo, in ogni momento della giornata e soprattutto attraverso un approccio pubblicitario attento e rispettoso di tutte le normative che tutelano questo tipo di pubblico”.