17/10/2025
di Andrea Di Domenico

Podcast: 'The Bull' diventa video grazie alla partnership con Corax

Dallo scorso giugno il popolare show di finanza personale è nel network della social media company italiana, che ne produce e distribuisce i contenuti sulle principali piattaforme

A partire da lunedì 20 ottobreThe Bull compie un passo decisivo nella sua evoluzione: il popolarissimo show italiano di finanza personale sarà disponibile anche in formato video.

Il podcast, che negli ultimi anni ha conquistato milioni di ascoltatori grazie a un linguaggio diretto, concreto e privo di “fuffa”, potrà ora essere seguito non solo in audio ma anche in video, con una fruizione completa su YouTube e Spotify. Questo è possibile grazie alla partnership siglata lo scorso giugno con la social media company Corax, che ne produce i contenuti video e li distribuisce sulle principali piattaforme video e di ascolto.  

The Bull: le novità della versione video

Non solo parole: in video gli spettatori troveranno grafici, simulazioni, paper, articoli, esercizi pratici e testi di supporto, strumenti pensati per rendere ancora più chiari e accessibili i concetti della finanza personale.

Con il lancio del nuovo formato, The Bull mantiene la sua cadenza di due uscite a settimana, ma cambia i giorni di pubblicazione: da domenica e mercoledì passa a lunedì e giovedì. Tanti anche gli ospiti attesi nelle nuove puntate: figure di spicco, tra cui Premi Nobel, investitori di grande successo, autori di bestseller internazionali e professori provenienti dalle università più prestigiose al mondo.

“Il passaggio al video rappresenta per The Bull un’evoluzione naturale, che ci permette di offrire un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente, senza rinunciare all’identità editoriale che ha sempre contraddistinto il podcast. Corax rappresenta il partner ideale per crescere, innovare e rafforzare il racconto chiaro e diretto dei temi economici e finanziari che toccano le vite di tutti noi”, sottolinea Riccardo Spada, ideatore e host di The Bull (nella foto sotto).

Finanza personale accessibile per tutti

“Con The Bull in formato video vogliamo fare un ulteriore salto di qualità: portare agli spettatori non solo contenuti da ascoltare, ma anche strumenti concreti da vedere e applicare subito. È un passaggio che rafforza ancora di più la nostra missione: rendere la finanza personale comprensibile e accessibile a tutti”, ha commentato Chiara Brunelli, Chief Media Officer di Corax.

Il nuovo format di The Bull in video sarà disponibile da lunedì 20 ottobre su YouTube e Spotify. 

Il libro di Riccardo Spada

Infine, tra le novità che rafforzano il progetto editoriale di The Bull c’è anche la recente pubblicazione del nuovo libro di Riccardo Spada, Investire senza dubbi (BUR Rizzoli), già disponibile in libreria e sui principali siti di e-commerce. Dopo il successo del suo primo bestseller Sei già ricco ma non lo sai, Spada torna con una guida completa e accessibile pensata per aiutare i lettori a costruire un portafoglio solido e adatto alle proprie esigenze, imparando a gestire il rischio con consapevolezza e metodo, anche in un contesto economico incerto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI