Six Kings Slam, il torneo di Riyad in esclusiva su Netflix
Il torneo-esibizione si svolgerà dal 15 al 18 ottobre e sarà trasmesso per la prima volta sulla piattaforma streaming
Netflix entra ufficialmente nel tennis live con l’acquisizione in esclusiva globale dei diritti delSix Kings Slam 2025, l’evento che riunirà sei tra i migliori giocatori del circuito ATP. Il torneo, in programma alla ANB Arena di Riyadh dal 15 al 18 ottobre, sarà trasmesso in diretta per oltre 300 milioni di abbonati in tutto il mondo, con le partite in programma alle 18:30 ora italiana.
L’edizione 2025 segna quindi una svolta per la piattaforma, che dopo le docuserie dedicate al tennis (“Break Point”) passa alla trasmissione di eventi sportivi live. Il Six Kings Slam sarà visibile solo su Netflix, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.
Il Six Kings Slam fa parte della Riyadh Season, il maxi-festival di intrattenimento della capitale saudita, e si presenta come uno degli eventi più ricchi del tennis mondiale. In campo ci saranno Jannik Sinner (campione uscente), Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, che ha sostituito l’infortunato Jack Draper.
Il calendario prevede i quarti di finale mercoledì 15 ottobre (Sinner-Tsitsipas e Zverev-Fritz), le semifinali giovedì 16 ottobre (Alcaraz contro il vincitore di Zverev-Fritz e Djokovic contro il vincitore di Sinner-Tsitsipas) e la finale sabato 18 ottobre, giornata che comprenderà anche la sfida per il terzo posto.
Nel 2024 Sinner aveva conquistato la prima edizione battendo Alcaraz in finale e incassando il montepremi record di 6 milioni di dollari, cifra confermata anche per quest’anno.
Il trailer ufficiale è disponibile sui canali YouTube di Netflix, insieme al poster promozionale dell’evento.