Sky Italia, Giovanni Ciarlariello in uscita dal gruppo
L'attuale Chief Media, Digital and Data Officer lascerà il broadcaster a fine anno per dedicarsi a nuove sfide professionali
Colpo di scena ai piani alti di Sky Italia: Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital and Data Officer di Sky Italia, lascerà infatti il gruppo il prossimo 31 dicembre, per dedicarsi a nuove avventure professionali.
Leggi anche: SKY MEDIA RIPARTE DA UN LUGLIO «SORPRENDENTE» E DA TRE NOVITÀ “TECH” PER LA STAGIONE 2020/2021
L'uscita di Ciarlariello a fine anno, secondo quanto risulta a Engage, è stata confermata dall'a.d. di Sky Italia Maximo Ibarra in una nota rivolta ai dipendenti della società.
Approdato da Google in Sky nel 2015, inizialmente con il ruolo di executive vice president operations & business, Giovanni Ciarlariello poco dopo aveva assunto il ruolo di Chief Media, Digital & Data Officer di Sky Italia, accorpando sotto la sua responsabilità le attività della concessionaria Sky Media e quelle più prettamente digitali del gruppo.
Nei 5 anni di operato, ha quindi avuto un ruolo chiave nello sviluppo del business di Sky Italia come media company capace di operare su tutte le piattaforme e, in particolare nel campo della raccolta pubblicitaria, dell'espansione delle attività di Sky Media nell'area del digital advertising e dell'OOH.