• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Tim con Dazn per la Serie A come partner tecnologico e pay tv di riferimento

La compagnia di tlc sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 340 milioni di euro all'anno sugli 840 offerti dal servizio di streaming di Perform

tim-dazn.jpg

Tim ha confermato con una nota di aver sottoscritto un accordo con Dazn per i diritti di trasmissione delle partite di Serie A. Se il servizio streaming del gruppo inglese Perform si aggiudicherà i diritti per il triennio 2021-2024, nell’ambito della gara che lo vede contrapposto Sky Italia, la società italiana di telecomunicazioni sarà dunque della partita.

Come? Nella nota Tim scrive che "non è tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024” ma che "ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a Dazn della gara di cui sopra. Ai sensi dell’accordo, Tim si qualificherebbe come operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione partirebbe da luglio 2021 e comprenderebbe tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di Dazn”. 

Secondo indiscrezioni, Tim sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 340 milioni di euro all'anno sugli 840 offerti da Dazn, per un totale che nel triennio 2021/24 supererebbe dunque il miliardo di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI