Torna MasterChef Italia 2024: dove vederlo, i protagonisti e gli sponsor
MasterChef Italia 2024 è pronto a tornare in televisione con una nuova, emozionante stagione che promette sorprese e sfide inedite. A partire da giovedì 12 dicembre, gli appassionati del programma potranno seguire in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW le avventure culinarie degli aspiranti chef amatoriali, pronti a mettersi alla prova in una gara che decreterà il MasterChef Italia 2024.
MasterChef Italia 2024: i protagonisti
Nella nuova stagione 2024, a giudicare i piatti dei concorrenti tornerà il leggendario trio di chef stellati: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. I tre giudici metteranno alla prova i concorrenti con il motto della stagione: "tutto può succedere”, un approccio che renderà ancora più imprevedibile la competizione, con regole e prove che potrebbero cambiare di episodio in episodio.
Il vincitore di MasterChef Italia 2024 si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d'oro, la possibilità di pubblicare un libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi e l'accesso a un esclusivo corso presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Leggi anche: SKY CONFERMA LA DIVISIONE DELL'INCARICO MEDIA EUROPEO DA OLTRE 420 MILIONI TRA PUBLICIS E WPP
MasterChef 2024: i concorrenti e le novità della stagione
La stagione MasterChef Italia 2024 si apre con una novità importante: i Live Cooking. Nella prima parte della gara, i concorrenti dovranno presentare un piatto che rappresenti la loro idea di cucina, con l’obiettivo di ottenere l’approvazione di almeno uno dei tre giudici. Con 3 sì, i cuochi accederanno direttamente alla Masterclass, mentre con 2 sì saranno messi in stand-by. Un solo sì, o nessuno, comporterà l’eliminazione immediata.
Una delle grandi novità di quest’anno è il Blind Test, dove i concorrenti dovranno convincere il giudice che non avevano impressionato durante la fase iniziale, ma senza sapere chi ha preparato il piatto.
Dove vedere MasterChef Italia 2024
Se ti stai chiedendo "dove vedere MasterChef Italia 2024?", la risposta è semplice: il programma sarà trasmesso in esclusiva su Sky Uno e sarà disponibile in streaming su NOW. Inoltre, tutte le puntate saranno visibili anche on demand e su Sky Go.
A partire dal 20 dicembre, inoltre, il pubblico potrà seguire anche MasterChef Magazine, una serie quotidiana in cui chef e concorrenti parleranno di cucina, ricette e tante curiosità, con la partecipazione di grandi chef ospiti e dei protagonisti della Masterclass.
Leggi anche: PUBBLICITÀ: SKY LANCIA LA SUA CAMPAGNA DI NATALE
MasterChef Italia 2024: gli sponsor e le partnership
Quest’anno, MasterChef Italia 2024 vanta una prestigiosa lista di sponsor che accompagneranno i concorrenti nel loro percorso. Ecco quali sono i brand che hanno scelto di affiancare il programma: Volskwagen Veicoli Commerciali, Hotpoint – Ariston, Regina Asciugoni, Duchessa Lia, AIA S.p.A., Acqua Minerale San Benedetto, ACE, Mutti, Garofalo Pasta, Kozel, Olio Fiippo Berio, Eurovo, Rizzoli Emanuelli, Siggi, Pizzoli, GranTerre, Melinda, MD Supermercati, Cromaris, Bluenergy Group, Alce Nero, Ubena spezie, Zwilling Ballarini Italia, De’Longhi, Molino Spadoni, Mazzetti l'Originale, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Gottardo spa, Latteria Soligo, Riserva San Massimo. Inoltre, si conferma la partnership con RTL 102.5, media partner ufficiale del programma, e con Baldini+Castoldi, che pubblicherà il libro di ricette del vincitore.
MasterChef e la sostenibilità
Un altro aspetto importante di MasterChef Italia 2024 è l’impegno verso la sostenibilità ambientale e il consumo responsabile. Anche quest’anno, il programma promuove l'iniziativa con Last Minute Market, per il recupero delle eccedenze alimentari durante le riprese, destinando gli alimenti in eccesso alla Onlus Opera Cardinal Ferrari, che gestisce una mensa per persone in difficoltà a Milano. Dal 2013, MasterChef ha contribuito al recupero di oltre 51 tonnellate di cibo, evitando significative emissioni di CO₂ e risparmiando risorse preziose come l’acqua.
Inoltre, MasterChef Italia continua ad adottare politiche eco-sostenibili, utilizzando materiali compostabili ed ecosostenibili per la produzione e ottenendo certificazioni internazionali come la Food Waste Management System e il protocollo Green Audiovisual.