Nella foto, da sinistra Valerio Gaviglia, Simon Torrico, Patrick Kammler e Daniele Morena
Transfermarkt, una delle principali piattaforme globali dedicate a notizie, dati e analisi sul calcio, annuncia la firma di una partnership con Sport Network, media company attiva nella raccolta pubblicitaria nel settore sportivo. L’accordo prevede la concessione in esclusiva della raccolta pubblicitaria di Transfermarkt in Italia a Sport Network e lo sviluppo di sinergie editoriali con i due quotidiani sportivi Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.
“L’accordo con Transfermarkt rappresenta un passo strategico nello sviluppo della nostra offerta digitale”, commenta Valerio Gaviglia, Direttore Generale di Sport Network. “Transfermarkt raggiunge oltre 2 milioni di utenti ogni mese, un pubblico fedele che crescerà ulteriormente grazie alla partnership. Due editori leader uniscono le loro forze su dati e contenuti, a vantaggio di lettori e investitori pubblicitari. Il kickoff ufficiale della collaborazione coinciderà con la Fifa Club World Cup 2025, evento sportivo dell’anno”.
Transfermarkt è punto di riferimento per tifosi e professionisti del calcio. Con oltre 50 milioni di utenti attivi a livello globale, la piattaforma fornisce dati su oltre 1,3 milioni di giocatori, 118.000 squadre, 130.000 allenatori e 19.000 agenti, disponibili in 16 lingue attraverso 27 domini internazionali.
“Fino a ieri l’editoria sportiva era un prodotto principalmente B2C, fatto di passione e infotainment mainstream”, spiega Daniele Morena, Direttore Marketing & Operations di Sport Network. “Oggi, grazie ai dati, l’informazione sportiva diventa anche B2B. Lo sport è dati e i dati sono business. In questo scenario, Transfermarkt è il partner ideale per rafforzare la nostra proposta commerciale con un’audience unica e profilabile, integrando contextual e data-driven advertising, content e social media marketing”.
Anche Transfermarkt guarda con entusiasmo al nuovo accordo: “Offriamo agli inserzionisti un ambiente editoriale di alta qualità, guidato dai dati e con un pubblico altamente competente e coinvolto”, dice Simon Torrico, Managing Director di Transfermarkt. “Insieme a Sport Network, intendiamo rafforzare la nostra presenza nel mercato italiano. Il portfolio di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport si integra perfettamente con il nostro brand e crea le condizioni ideali per campagne efficaci e concept media personalizzati”.
“Siamo entusiasti di beneficiare dell’esperienza di Sport Network e di promuovere insieme innovazione e sinergie editoriali”, conclude Patrick Kammler, International Sales Manager di Transfermarkt.