Vogue Eyewear e Hypercast insieme per la seconda stagione di 'Chi lo ha detto'?
Torna con nuove puntate il podcast che sfida i pregiudizi nel mondo della moda
Continua la collaborazione tra Vogue Eyewear, brand del gruppo EssilorLuxottica, e la podcast agency Hypercast, con l'avvio della seconda stagione di “Chi lo ha detto?”, la serie che demolisce pregiudizi e tabù legati al mondo della moda.
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In questa nuova edizione, il podcast si concentra su stereotipi particolarmente resistenti, soprattutto in un'epoca in cui i confini di genere sembrano ormai superati, specialmente dalle nuove generazioni, che amano sperimentare con abiti, trucco e accessori.
I conduttori Maria Cafagna, Stefano Monti e Alice Valeria Oliveri dialogano con una serie di ospiti, tutte donne: Nicole Rossi, attrice protagonista di Skam, indimenticabile sessantottina de Il Collegio e vincitrice di Pechino Express; la scrittrice Chiara Tagliaferri, co-autrice insieme a Michela Murgia del podcast Morgana; l’autrice e stand-up comedian Giada Biaggi; l’attrice comica Annagaia Marchioro e la content creator Momoka Banana, impegnata nella lotta contro i pregiudizi sulla cultura cinese.
«Hypercast torna con la seconda stagione di 'Chi lo ha detto?' per esplorare ancora più a fondo - ma sempre con ironia e spirito critico - un tema attualissimo come l’identità di genere», afferma Enzo Abbate, Chief Operating Officer della podcast agency. «In questa direzione, possiamo contare ancora una volta su un trio affiatato e consolidato - già insieme nel podcast di costume e lifestyle Il Decennio Breve - e su un partner come Vogue Eyewear, imbattibile nell’intercettare stili e tendenze a livello globale».
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Tra i temi affrontati: lo stereotipo che lega la femminilità a un certo modo di vestirsi e comportarsi; il conflitto tra superficialità e femminismo nel mondo della moda; la presunta mancanza di stile dei nerd; la "leggendaria" stupidità delle bionde, fino alla convinzione che le mamme dovrebbero essere sciatte. In ogni puntata, i tre host annunciano lo “stereotipo del giorno” e lo discutono con l’ospite, analizzandone le origini, la storia e l’impatto.
È possibile ascoltare il podcast a questo link.