• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2023
di Francesco Leone

Meta, stop al progetto NFT su Instagram e Facebook

"Stiamo chiudendo i digital collectibles per concentrarci su altri modi per sostenere i creator, le persone e le aziende” afferma Stephane Kasriel, Head of Commerce and Financial Technologies dell’azienda

META.jpg

Meta dice addio alle funzioni dedicate agli NFT: l’azienda è pronta a chiudere i tool per i collectibles digitali su Instagram e Facebook.

La notizia è stata diffusa direttamente da Stephane Kasriel, Head of Commerce and Financial Technologies di Meta, che in un tweet ha riferito: "Stiamo chiudendo i digital collectibles (NFT) per concentrarci su altri modi per sostenere i creator, le persone e le aziende”.


Leggi anche: META AL LAVORO SU UN NUOVO SOCIAL NETWORK TESTUALE. NUOVO TEAM PER PORTARE L'AI SU WHATSAPP E INSTAGRAM


Un prodotto che ha dunque avuto vita breve. Già, perché il tool dedicato agli NFT è stato testato solo da alcuni creator di Instagram lo scorso maggio e da alcuni utenti di Facebook a giugno. A luglio, Meta ha esteso il supporto di NFT su Instagram ai creator di ben 100 paesi ma meno di un anno dopo, sembra che questo progetto sia ormai tramontato del tutto.

Un portavoce di Meta ha dichiarato ai media statunitensi che l'azienda starebbe spostando i propri investimenti dagli NFT a prodotti come Meta Pay, oltre a funzioni che consentono ai creator di guadagnare direttamente sulle piattaforme proprietarie (come la funzione chiamata "Gifts"). L'azienda ha dichiarato poi che sarebbero in fase di test le modalità per consentire ai creatori di guadagnare entrate pubblicitarie su Reels.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI