A quattro mesi dal lancio del progetto Industrial Metaverse, Microsoft ha licenziato l’intero team: un gruppo che contava oltre 100 dipendenti tra ingegneri, programmatori e professioni tech (come riporta The Information ndr.). I tagli messi in atto dalla società rientrano nel piano di riduzione forza lavoro a livello aziendale di 10mila dipendenti annunciato a gennaio.
Il colosso di Redmond aveva costruito la divisione dedicata al metaverso solo lo scorso anno: un’equipe che si occupava di sviluppare applicativi per l'intelligenza artificiale e le tecnologie digitali al fine di consentire alle persone l’interazione con beni fisici, strumenti, attrezzature e reti industriali. Il team stava lavorando alla costruzione dei componenti che i clienti avrebbero potuto utilizzare per consentire alle persone e all'AI di lavorare insieme per progettare, costruire, gestire e ottimizzare processi chiave a livello industriale.
Leggi anche: MICROSOFT, PRIMI TEST SULL'AI DI BING: ECCO COME FUNZIONA
“Ci stiamo concentrando sulle aree più importanti per i nostri clienti, che non vedranno alcun cambiamento nel modo in cui vengono supportati. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni in futuro" ha riferito a tal proposito il colosso tech ai media statunitensi.
Microsoft aveva già centinaia di clienti nel portafoglio di Industrial Metaverse: tra questi sono noti Mercedes Benz e Coca Cola.