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26/09/2024
di Caterina Varpi

Azerion lancia la nuova Azerion DSP, per ottimizzare il digital media buying dei brand

Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italy: "Il lancio di questa soluzione in Italia arriva in un momento importante, in cui il mercato vanta complessità sempre crescenti, un alto livello di preparazione dei marketer e sfide di interconnessione quotidiane"

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Azerion annuncia il lancio in Italia della nuova Azerion DSP progettata per semplificare la gestione delle campagne pubblicitarie per i brand e le agenzie. Questa piattaforma, "che vanta già importanti quote di mercato nei grandi Paesi Europei, permette ai brand di essere presenti su tutti i canali digitali tramite un unico punto di accesso, ottimizzando l'allocazione del budget e garantendo coerenza nei messaggi su ogni touchpoint", spiega la nota.

Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italy, spiega i punti di forza della DSP: "Il lancio di questa soluzione in Italia arriva in un momento importante, in cui il mercato vanta complessità sempre crescenti, un alto livello di preparazione dei marketer e sfide di interconnessione quotidiane. Azerion DSP si propone come strumento semplificatore. La soluzione è affiancata inoltre dalla modalità ‘omnichannel platform’ che ci permetterà di accompagnare inserzionisti e agenzie attraverso un approccio 100% managed. Siamo fieri di poter dire che saremo in grado di accorciare le distanze tra i nuovi media digitali e chi investe in pubblicità grazie ad un approccio omnicanale, cookieless e globale".


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Dal mobile e desktop all'audio, alla CTV e al DOOH, tramite questa unica piattaforma i brand possono raggiungere i loro target su ogni touchpoint media con una scala variabile, da globale a ultralocale.

La nuova Azerion DSP, spiega ancora il comunicato di Azerion, nasce per rispondere a queste esigenze, offrendo:

  • Presenza omnicanale: un unico punto di accesso per gestire la presenza su tutti i canali digitali sia interni al network di Azerion sia esterni ad esso.
  • Ottimizzazione del budget: la capacità di modificare dinamicamente l'allocazione del budget in base alle performance delle campagne.
  • Targetizzazione avanzata: strumenti sofisticati per targettizzare gli utenti in modo più preciso ed efficace attraverso tecnologie totalmente cookieless
  • Sistema di reporting unificato: un unico sistema di reporting per misurare l'andamento delle campagne su tutti i canali, semplificando l'analisi e l'ottimizzazione delle strategie.

La nuova soluzione riscrive i paradigmi della company, fino ad ora caratterizzata dalle due anime di accesso ad inventory esclusiva e soluzioni audience based. La proposizione si allarga ad un approccio media-agnostico la cui efficacia è definita dai KPI dell’inserzionista o dell’agenzia media.

Consente inoltre di operare un targeting preciso per costruire campagne di qualunque tipologia e obiettivo: coverage, awareness, engagement o brand consideration.

Ulteriori vantaggi sono rappresentati da scalabilità globale, gestione delle campagne in maniera automatizzata e data-driven su tutti i mezzi, attivazione di un'ampia gamma di soluzioni di targeting progettate in maniera totalmente cookieless.
 
“Evoluzione della recente acquisizione di Hawk (ottobre 2023), la Azerion DSP rafforza ulteriormente le nostre capacità, ampliando l'offerta tecnologica e migliorando le funzionalità che mettiamo a disposizione del mercato nazionale per l’erogazione di campagne omnicanale permettendo una copertura premium sia a grandi brand che a realtà che vantano una importante rilevanza locale” ha precisato Nicolò Palestino.

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