• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2025
di Simone Freddi

Dati e pubblicità: Liveramp integra i segmenti di audience di Nielsen Marketing Cloud

Si rafforza la partnership tra le due aziende per offrire alle aziende dati affidabili per campagne pubblicitarie mirate e conformi alla privacy

LR - Nielsen logo.png

LiveRamp e Nielsen ampliano la loro partnership per offrire nuove opportunità alle aziende e alle agenzie nella gestione e attivazione dei dati per campagne pubblicitarie sicure e conformi alla privacy. Nel Data Marketplace di LiveRamp sono ora disponibili anche i segmenti di audience di Nielsen Marketing Cloud (NMC), arricchendo la piattaforma con migliaia di cluster di pubblico provenienti da settori come automotive, largo consumo e retail, oltre a dati demografici, comportamentali e di consumo mediatico.

"LiveRamp si impegna a potenziare il proprio Data Marketplace con segmenti di alta qualità, che i clienti possono sfruttare attraverso la nostra rete di collaborazione", ha dichiarato Tore Tellefsen, VP e GM del Marketplace di LiveRamp. "L'integrazione con Nielsen Marketing Cloud ci permette di mantenere questa promessa, mettendo a disposizione degli inserzionisti audience premium per offrire esperienze eccezionali su larga scala".

L'offerta dati di Nielsen Marketing Cloud, alimentata dai panel Nielsen e da fonti di terze parti di alta qualità, offre una visione dettagliata sui consumatori e sui loro comportamenti mediatici. "Grazie a questa collaborazione, NMC amplia ulteriormente la propria presenza nel settore, garantendo un accesso ancora più esteso ai nostri segmenti di pubblico, costruiti sui dati più affidabili e su una visione completa del consumatore", ha commentato Kirsten Cummings, General Manager, Outcomes di Nielsen. "Poiché Nielsen Marketing Cloud continua a innovare, siamo orgogliosi di collaborare con LiveRamp per fornire ai media buyer e ai venditori dati di qualità, utili a prendere decisioni strategiche e a raggiungere i consumatori più rilevanti".

L'annuncio segna un nuovo sviluppo nella partnership tra le due aziende, che avevano già avviato una collaborazione per la gestione dei big data, la pianificazione e la misurazione avanzata dell'audience multipiattaforma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI