• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/11/2025
di Caterina Varpi

ID5 acquisisce TrueData e rafforza la sua tecnologia Adaptive Identity per la pubblicità digitale

ID5_Truedata.jpg

Il fornitore di soluzioni di identity ID5 acquisisce TrueData, una società statunitense specializzata in identity graph. L'accordo "rappresenta un importante passo avanti nella strategia di crescita di ID5, rafforzando la sua presenza negli Stati Uniti e ampliando il valore che può offrire ai partner a livello globale", spiega la società nella nota.

Integrando il graph di TrueData, ID5 espande le sue operazioni sul mercato americano e rafforza la sua tecnologia Adaptive Identity con nuovi dataset e competenze specialistiche. La combinazione del graph e dell'expertise di TrueData con l’ID5 Graph, conforme al GDPR e l’ID5 ID, "crea una proposta unica, collegando i dati offline con la più ampia online reach per rafforzare l’addressability, l'attivazione dei dati e la misurazione cross-channel".

"ID5 è già ampiamente riconosciuta come un fornitore leader di universal ID. Integrando l'expertise di TrueData, stiamo espandendo le nostre capacità e la gamma di servizi che possiamo offrire ai nostri clienti e partner", ha dichiarato Mathieu Roche, co-fondatore e CEO di ID5. "Questa acquisizione rafforza la nostra presenza e la nostra capacità di servire il mercato statunitense, e ci posiziona come il partner globale di identity privacy-first capace di rispondere alle esigenze del settore pubblicitario".

Molte aziende utilizzano già i prodotti ID5 e TrueData in modo indipendente. La fusione riunirà queste offerte in un'unica offerta integrata, eliminando la complessità e creando un maggiore valore per i clienti condivisi. 

Nell'ambito dell'operazione, Scott Conine, CEO, e Jon Durkee, Presidente e COO di TrueData, si uniranno al team esecutivo di ID5 come Consigliere Strategico e Chief Revenue Officer, rispettivamente.

A seguito dell'acquisizione, le due società opereranno sotto il marchio ID5 e saranno guidate dai suoi principi di privacy e dai framework di governance istituiti da ID5. Il team combinato, composto da circa 80 dipendenti in Nord America, Europa e Asia rafforza la capacità di ID5 di servire i clienti a livello globale, garantendo esperienza locale, supporto più rapido e maggiore impatto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI