di Rosa Guerrieri

Misurazione della pubblicità, Adform amplia la partnership con Happydemics

Gli inserzionisti potranno accedere a un maggior numero di metriche, per un'ottimizzazione delle pianificazioni media più efficace

La piattaforma di media buying Adform ha annunciato un ampliamento della partnership con Happydemics, piattaforma di analisi pubblicitaria e di brand lift a livello internazionale.

In virtù di questa collaborazione, gli inserzionisti potranno accedere a un maggior numero di metriche di Happydemics all'interno della suite di strumenti di misurazione di Adform, acquisendo informazioni utili per un'ottimizzazione delle pianificazioni media più efficace. Incorporando le soluzioni di analisi e insight di brand lift di Happydemics, comprese le metriche di brand consideration, intenzione di acquisto e il tasso di ricordo degli annunci, gli advertiser potranno ad esempio valutare l'efficacia di usare in maniera combinata i canali emergenti, come CTV, DOOH e altri canali digitali.


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I brand internazionali stanno già sfruttando i vantaggi di questa maggiore capacità di misurazione. Esempi arrivano da Wolt e Vodafone, che hanno registrato miglioramenti significativi nella notorietà del marchio e nell'intenzione di acquisto, grazie alle proposte per la CTV di Adform. "Dall'analisi sul brand lift di Happydemics - racconta Adform in una nota - emerge che la campagna CTV di Wolt ha ottenuto un aumento significativo, nell’ordine del 14% nell'intenzione di acquisto e del 24% nella percezione del brand; un dato quest'ultimo che si colloca tra il primo 10% degli studi globali di Happydemics. Inoltre, in una campagna in-game, il 52% degli intervistati ha indicato una maggiore probabilità di acquistare o utilizzare il servizio di Wolt dopo aver visto lo spot. Per la campagna di Vodafone, invece, il tasso di attribuzione tra gli intervistati è stato pari al 72%; mettendo a segno un impressionante +28% sul benchmark di mercato."

William Jones, Senior Director of Advanced TV & Omnichannel Activation di Adform, commenta: “Siamo entusiasti dell’ampliamento della partnership con Happydemics. Siamo consapevoli dell'importanza dell'addressability e della misurazione, soprattutto perché l’omnicanalità è sempre più centrale nelle strategie degli inserzionisti. La rinnovata collaborazione consente ai nostri clienti di ottimizzare i risultati su tutti i canali e rafforza il nostro impegno nel fornire trasparenza e un approccio ancora più incisivo e guidato dai dati per consentire ai brand di migliorare le proprie campagne”.

Virginie Chesnais, Chief Marketing Officer di Happydemics, aggiunge: "L'evoluzione del nostro accordo con Adform segna un significativo passo in avanti, fornendo agli inserzionisti gli strumenti di cui hanno bisogno per misurare l'efficacia del proprio investimento media sui canali emergenti. Insieme, permettiamo loro di collegare con maggiore efficacia il successo delle campagne alla costruzione del brand e ai risultati di business, grazie a insight accurati e fruibili che guidano decisioni più ponderate lungo tutto il funnel."

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