di Caterina Varpi

Quantcast porta nuovi strumenti di AI nel programmatic advertising con Audience Graph e Q

Quantcast, azienda specializzata nell'applicazione dell'Intelligenza Artificiale al programmatic advertising, presenta Audience Graph e Q.

Audience Graph di Quantcast

Quantcast "ribattezza" l'intelligenza artificiale proprietaria Audience Graph, un'AI non più circoscritta al semplice ruolo di analista passivo dei dati, ma in grado di prendere decisioni e intraprendere azioni volte al raggiungimento di specifici obiettivi di campagna. Spiega Ilaria Zampori, VP of Southern Europe di Quantcast: “Audience Graph è ciò che distingue Quantcast Advertising Platform dalle DSP tradizionali. L’automazione segue le regole, mentre la nostra tecnologia si adatta, apprende e migliora in tempo reale. Questo ci permette di offrire agli inserzionisti non solo performance superiori, ma anche un vantaggio competitivo misurabile: lasciando che sia Audience Graph a occuparsi dell’ottimizzazione, i marketer si trasformano da campaign manager a innovatori strategici.”

Audience Graph, si legge nella nota della società, "è capace di elaborare trilioni di segnali e fino a 40 petabyte di dati al giorno, aggiornandosi ogni secondo. Costantemente in ascolto, apprende, risponde ai segnali dei consumatori ed effettua oltre 15 miliardi di decisioni al secondo, restituendo una comprensione in real time e completa del comportamento dell’audience su tutto l’Open Internet e ottimizzando le performance delle campagne pubblicitarie".

Quantcast racconta nel comunicato le tre componenti principali della soluzione:
Segnali dall’Open Internet: insight in tempo reale, provenienti da oltre 100 milioni di destinazioni web, consentono una conoscenza profonda dei consumatori attraverso la loro attività online.
Content Intelligence: l’IA proprietaria di Quantcast mappa costantemente miliardi di pagine web uniche in base a contenuto, argomento e rilevanza, ottenendo dati strategici per un targeting di massima precisione fondato sulle vere intenzioni degli utenti.
Comprensione cross-device: un modello di analisi completo che collega miliardi di dispositivi e centinaia di milioni di household per una visione unificata del consumer journey tra smartphone, tablet, computer e TV connesse.

Il nuovo set di funzionalità Q

Con il nuovo set di feature Q, l'intelligenza artificiale proprietaria di Quantcast diventa più accessibile. Gli utenti di Quantcast Advertising Platform, infatti, potranno d’ora in avanti interagirvi direttamente attraverso questa nuova suite.

Ecco le principali funzionalità:

  • Agent Q: è l’agente designato a risposte chiare e immediate, verifiche in tempo reale dei tag e panoramiche sulle performance in pochi istanti. Agent Q permette di automatizzare le attività, risolvere rapidamente eventuali problemi e ricevere insight proattivi per ottimizzare facilmente le campagne.
  • Audience by Q: permette di creare audience individuando il pubblico ideale sulla base dei dati, generando fino al 50% in più di conversioni grazie a un targeting efficace.
  • Creative by Q: per semplificare l’ottimizzazione delle creatività, questa funzionalità consegna valutazioni istantanee e oggettive in cinque categorie chiave, oltre a raccomandazioni pratiche e sintetiche volte a migliorare le performance degli annunci.
  • Analysis by Q: fornisce insight completi sulle campagne, con dettagliati trend di performance, che aiutano gli advertiser a prendere decisioni informate e migliorare i risultati complessivi.

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