Tiscali stringe una collaborazione con Google ed amplia la propria strategia di digital advertising
Tiscali Italia amplia la propria strategia di digital advertising con l’obiettivo di incrementare il valore del brand nonché di allargare la base clienti, divulgando al meglio la propria ampia gamma di offerta di connettività.
A tale scopo, la telco ha stretto una collaborazione strategica con Google e ha messo in piedi una strategia che si articolerà attraverso tre direttrici principali.
La prima, si legge in una nota, è ottimizzare il marketing e media mix attraverso i canali digitali e includere attività di digital advertising in una logica integrata che va dalla valorizzazione del brand fino alla fase di acquisto, attraverso le soluzioni di Google.
L’azienda si propone poi di costruire una strategia di misurazione complessiva dei vari canali di comunicazione ed acquisizione attraverso algoritmi di marketing mix modeling, attribution model ed experiment.
Infine, Tiscali adotterà una suite tecnologica basata sulle soluzioni di Google Marketing Platform per l’erogazione e il monitoraggio delle campagne digital realizzata con il supporto del partner Incubeta, agenzia di marketing digitale attiva a livello globale.
“Tiscali, a seguito della fusione con Linkem, è il quinto operatore del mercato del fisso - dichiara Lorenzo Sessa, direttore Telco di Tiscali Italia -: tra i nostri obiettivi c’è quello di far crescere la reputazione dei nostri brand commerciali e di far arrivare le nostre offerte di prodotto ad una platea la più vasta possibile, che possa scegliere la miglior soluzione di connettività per la propria casa. Siamo felici di collaborare con Google: con il suo indiscusso know-how, è per noi il partner ideale al fine di ottimizzare le campagne adv, nell’ottica di raggiungere tale risultato”.