21/03/2017
di Caterina Varpi

Nuova campagna social per Durex, Obbligo o Verità. Firma Havas Worldwilde

In sette video pillole gruppi di giovani provenienti da tutta Europa si confrontano liberamente su temi importanti

Durex conferma il suo impegno nel promuovere tra i giovani una corretta educazione alla prevenzione e alla sessualità. Per conoscerle meglio e sensibilizzare sul tema, il marchio ha condotto un nuovo esperimento sociale che ha coinvolto giovani provenienti da tutta Europa in Obbligo o Verità, il noto gioco in cui bisogna scegliere, a turno, se sottostare ad un pegno o rispondere ad una domanda con la massima sincerità. Oggetto delle domande, il sesso e la prevenzione. Il risultato è una campagna social, seconda edizione del programma educational iniziato nel 2016 Do it Better, dal titolo Obbligo o Verità costituita da 7 video pillole nei cui episodi i gruppi di giovani si confrontano liberamente su temi importanti. I video dimostrano quanto i ragazzi si sentano molto più a loro agio quando si parla di sesso in maniera divertente, attraverso il gioco. La campagna è on air sui canali digitali di Durex ed è stata ideata da Havas Worldwilde. https://www.youtube.com/playlist?list=PL4adCayIJ-qdaXht6d3QSMxJX7wUar-E_ Il punto di partenza della campagna social è una ricerca europea che il brand ha condotto su un campione di 1.000 giovani con età compresa dai 16 ai 25 anni. Sono emersi nuovi atteggiamenti come l’emancipazione delle ragazze nel proporre l’uso del preservativo e la reazione positiva degli uomini a questo comportamento delle partner. Il 52% lo ritiene un gesto responsabile, il 36% una manifestazione di consapevolezza di sé, e il 27% un gesto concreto. Nonostante ciò si è ancora restii a parlare di sesso in maniera aperta per la paura di essere giudicati o di rovinare l’atmosfera. L'ascesa di nuove tecnologie, inoltre, non aiuta certamente la spontaneità nell’affrontare tali argomenti. La campagna social è l’ultima iniziativa di un programma di attività che Durex porta avanti da tempo con l’obiettivo di promuovere tra i giovani una corretta educazione alla prevenzione e alla sessualità. Tra i più importanti SafeBook by Durex.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI